In Her Shoes: le frasi più belle ed emozionanti delle protagoniste del film
di Elisabetta RossiIn her shoes è una commedia divertente e drammatica con protagoniste Cameron Diaz e Toni Collette. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle del film.
In her Shoes, film arrivato nei cinema nel 2005, vede protagoniste Cameron Diaz e Toni Collette, nei panni rispettivamente di Maggie e Rose Feller, due sorelle diverse l’una dall’altra accomunate solo dalla passione per le scarpe.
Maggie è incosciente, immatura e non sa che direzione prendere nella sua vita, chi vorrebbe essere. Anche in amore non riesce a legarsi seriamente a nessun uomo e cambia fidanzato con la stessa facilità con cui cambia vestiti e accessori. Proprio a causa di questo suo comportamento, viene allontanata dalla casa del padre. Rose, la sorella maggiore, decide di accoglierla da lei ma questa scelta la metterà di fronte alle estreme differenze con l’altra. Così profonde da non saperle gestire.
Rose, infatti, avvocato di successo, è seria, composta e per niente incline a lasciarsi andare in amore come nel resto degli aspetti della sua vita. Un giorno, tornata nel suo appartamento, rimane sconcertata nel sorprendere la sorella a letto con quello che è il suo uomo. La rottura è inevitabile. Maggie viene cacciata via e l’unico posto in cui trova rifugio è dalla nonna che tutti credevano morta.
Vivere a distanza l’una dall’altra, mette le due donne a confronto con se stesse e i propri limiti e le porta a rendersi conto di essere legate da un profondo affetto. Inoltre, il periodo di lontananza è utile a Maggie per crescere e diventare finalmente un’adulta consapevole. Quando si riunisce a Rose, grazie alla complicità della nonna, fa in modo di farla riconciliare al nuovo compagno conosciuto in quel frangente ma allontanato per le sue insicurezze.
Frasi film in Her shoes
In her shoes è una commedia con spunti divertenti e drammatici perfettamente miscelati insieme che si lascia guardare con piacere. Il lieto fine arriva dopo un percorso interiore delle due sorelle e un cambiamento in positivo del loro modo di essere che le porta a scoprirsi unite. Per rivivere i momenti più belli del film abbiamo raccolto qui di seguito alcune frasi delle protagoniste.
Rose FellerLui le diceva che era un'incapace, così la definiva. Diceva: io ti mando via! Ti metto via! Ricordo che continuava a dire: via!
Rose FellerPartecipare alla riunione degli ex compagni di scuola, non vuol dire finire ubriaca fradicia sul pavimento del bagno!
Rose FellerTrovati un buon lavoro, ce ne sono tanti seri, te lo assicuro. E che non hanno niente a che fare col sesso.
Rose FellerNon sarai così per sempre, sai. Invecchierai anche tu. E gli uomini che si offrono di pagare i tuoi conti, li pagheranno a ragazze che hanno la metà dei tuoi anni.
Se volete acquistare In her shoes, lo trovate disponibile su Amazon.
Maggie e Rose Feller, due sorelle unite all'apparenza solo dalla comune passione per le scarpe, riscoprono il proprio legame dopo una separazione forzata e dolorosa.