La dura verità è una commedia romantica del 2009 con protagonisti Katherine Heigl e Gerard Butler. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle e celebri del film.
La dura verità, commedia romantica del 2009, pone al suo centro il tradizionale scontro tra uomini e donne raccontandolo attraverso i due protagonisti. Katherine Heigl, nei panni della bella e insicura Abby, e Gerard Butler in quelli del cinico e affascinante Mike. Le scintille sono assicurate come anche il finale ad alto tasso di dolcezza.
Abby Richter, produttrice di un programma televisivo della città di Sacramento in California, a discapito del successo lavorativo, deve fare i conti con una vita sentimentale sfortunata sotto ogni punto di vista. Dopo l’ennesimo appuntamento andato male, viene attirata da uno show sul piccolo schermo dove il conduttore, un certo Mike Chadway, offre il suo parere sulla verità dietro le relazioni tra i due sessi.
Decide così di telefonare in diretta e di confrontarsi con lui. Il giorno seguente ritrova quell’uomo alla stazione televisiva in cui lavora. È stato infatti assunto per risollevare le sorti del suo programma che rischia di essere cancellato per gli scarsi ascolti. Tra i due l’inizio non è dei migliori, infatti non si sopportano e non perdono occasione per punzecchiarsi a vicenda. Quando però Abby sembra trovare l’uomo perfetto per lei, Mike la esorta a seguire i suoi consigli. Se la relazione avrà un esito felice, metteranno via l'ascia di guerra. In caso contrario, l'uomo darà le dimissioni.
Quest’originale accordo, fa nascere con il tempo un rapporto di amicizia tra Abby e Mike, tanto che iniziano a guardarsi con occhi diversi. L’occasione di un viaggio a New York, città dove il conduttore deve prendere parte a una nota trasmissione a diffusione nazionale, li fa avvicinare a tal punto da scoprirsi innamorati l’uno dell’altra. L’arrivo improvviso di Colin, l’uomo dei sogni di Abby, fa però naufragare l’idillio.
Tornata a Sacramento, Abby scopre con sgomento che Mike si è licenziato per andare a lavorare in una TV rivale. Così la donna, durante una trasmissione incentrata su una festa dedicata alle Mongolfiere, lo attacca definendolo un codardo. Il conduttore, sorprendendo tutti, Abby compresa, si presenta sul posto dove stanno girando e in diretta televisiva si difende dando vita a un’accesa discussione con la donna. Alla fine, trovandosi in volo su una Mongolfiera, i due si riappacificano e Mike confessa finalmente i suoi sentimenti ad Abby.
La dura verità frasi celebri
La dura verità si rivela un film spassoso, con momenti divertenti e romantici, piacevole da guardare per chi ha voglia di regalarsi una serata senza pensieri. Qui di seguito abbiamo raccolto le frasi più belle e celebri dei protagonisti.
Mike ChadwayAbby, tu sei una donna molto attraente ma sei completamente inaccessibile, tutta comodità ed efficienza.
Abby RichterHey mi chiamo Mike Chadway, guardo le ragazze in gelatina, mi piace fottere come una scimmia e innamorarsi è terrificante.
Mike ChadwayRegola numero quattro: non parlare dei tuoi problemi, gli uomini non ascoltano e non gliene frega niente.
Mike ChadwayBeh in realtà non è stata solo una ma come una specie di marea. Ragazze prepotenti, infedeli o vuote, narcisiste, superficiali, oche. Ragazze che fingevano di volermi bene.
Mike ChadwayTi ho appena detto che mi sono innamorato di te e l'unica cosa che hai sentito è "nevrotica"!
Abby RichterNo, non t'immagino mentre lo faccio e comunque non lo faccio. Anzi, credo di non averlo mai fatto.
Mike ChadwayVolete conquistare un uomo? Non vi servono dieci passi: ve ne basta uno! Un ricco pompino!
Se volete acquistare La dura verità, trovate il titolo disponibile su Amazon.
Abby Richter, produttrice televisiva sfortunata in amore, si trova suo malgrado costretta a lavorare con Mike Chadway, conduttore cinico e scontroso. La scintilla tra i due non tarderà ad accendersi.