Indice

La dura verità: le frasi più belle e celebri dei protagonisti

di Elisabetta Rossi

La dura verità è una commedia romantica del 2009 con protagonisti Katherine Heigl e Gerard Butler. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle e celebri del film.

Indice

La dura verità, commedia romantica del 2009, pone al suo centro il tradizionale scontro tra uomini e donne raccontandolo attraverso i due protagonisti. Katherine Heigl, nei panni della bella e insicura Abby, e Gerard Butler in quelli del cinico e affascinante Mike. Le scintille sono assicurate come anche il finale ad alto tasso di dolcezza.

Abby Richter, produttrice di un programma televisivo della città di Sacramento in California, a discapito del successo lavorativo, deve fare i conti con una vita sentimentale sfortunata sotto ogni punto di vista. Dopo l’ennesimo appuntamento andato male, viene attirata da uno show sul piccolo schermo dove il conduttore, un certo Mike Chadway, offre il suo parere sulla verità dietro le relazioni tra i due sessi.

Decide così di telefonare in diretta e di confrontarsi con lui. Il giorno seguente ritrova quell’uomo alla stazione televisiva in cui lavora. È stato infatti assunto per risollevare le sorti del suo programma che rischia di essere cancellato per gli scarsi ascolti. Tra i due l’inizio non è dei migliori, infatti non si sopportano e non perdono occasione per punzecchiarsi a vicenda. Quando però Abby sembra trovare l’uomo perfetto per lei, Mike la esorta a seguire i suoi consigli. Se la relazione avrà un esito felice, metteranno via l'ascia di guerra. In caso contrario, l'uomo darà le dimissioni.