Il labirinto del fauno di Guillermo Del Toro è un film affascinante e brutale, un piccolo grande capolavoro del cinema.
Il labirinto del fauno è un film di Guillermo Del Toro del 2006, ambientato nella Spagna del 1944. Protagonista è Ofelia, bambina che seguendo un sentiero labirintico finisce in un universo parallelo, dove incontra un fauno.
L'avventura che ne segue la porta a scoprire una serie di segreti sulla sua autentica identità. Il fauno le svela che è la principessa di un regno sotterraneo, che può essere raggiunto solo superando alcune difficilissime prove.
Un film apprezzato fin da subito dalla critica e dal pubblico che continua a colpire, affascinare ed emozionare. Ecco allora le frasi film "Il labirinto del fauno" più belle.
Il labirinto del fauno: frasi
Da Il labirinto del fauno, le frasi celebri più belle tratte da questo piccolo grande capolavoro di Guillermo Del Toro.
Dottor FerreiroObbedire senza pensare così istintivamente, lo fa solo la gente come lei, capitano!
Narratore(La Principessa) sognava il cielo azzurro, la brezza lieve e la lucentezza del sole. Un giorno, traendo in inganno i suoi guardiani, fuggì. Ma appena fuori, i raggi del sole la accecarono, cancellando così la sua memoria.
NarratoreSi dice che la principessa discese nel regno paterno e che lì regnò con giustizia e benevolenza per molti secoli, che fu amata dai suoi sudditi e che lasciò dietro di sé delle piccole tracce del suo passaggio sulla terra, visibili solo agli occhi di chi sa guardare.
Se volete vedere Il labirinto del fauno, trovate il dvd su Amazon.
Il labirinto del fauno è un film fantasy di Guillermo Del Toro, una storia dark che vede protagonista una bambina decisamente coraggiosa.