Indice

Il testimone invisibile: le frasi più belle e celebri dei personaggi

di Elisabetta Rossi

Il Testimone invisibile è un'interessante thriller italiano con protagonista Riccardo Scamarcio. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più interessanti dei protagonisti.

Indice

Il testimone invisibile, thriller italiano arrivato nei cinema nel 2018, ha come protagonisti Riccardo Scamarcio, nel ruolo di Andrea Doria, Miriam Leone in quelli di Laura Vitale e Paola Sambo, che invece interpreta Virginia Ferrara.

La storia ruota intorno all’omicidio dell’affascinante Laura, amante di Andrea, che trova la morte nella camera di un albergo in montagna mentre è in compagnia dell’uomo. Quest’ultimo, accusato del delitto, viene messo agli arresti domiciliari. L’unico modo che ha di salvarsi è quello di affidarsi a Virginia Ferrara, una celebre avvocatessa di successo.

È proprio nel corso di un confronto con lei che vengono ricostruiti i fatti e ci viene mostrata la vicenda da diversi punti di vista. Attraverso il racconto di Andrea, veniamo a conoscenza di un antecedente, un incidente d’auto in cui è rimasto coinvolto insieme alla donna, al quale segue l’occultamento di un cadavere. La storia, come nei migliori film polizieschi, si dipana così tra false piste, verità negate e svariati colpi di scena.

Sebbene non tutti gli incastri della vicenda risultino coinvolgenti e spiazzanti, la narrazione non delude e tiene accesa l’attenzione dello spettatore dall’inizio alla fine. Gli stessi attori si dimostrano all’altezza del proprio ruolo, vestendo bene i panni dei rispettivi personaggi.

Arrivare al colpevole non è facile. La scoperta dell'assassino avviene piano piano, in una ricerca in cui sono fondamentali i dettagli. Non vi diciamo per ovvie ragioni chi è l’assassino ma vi consigliamo di vedere Il Testimone Invisibile se ancora non l’avete fatto.

Il testimone invisibile: le frasi più belle dei protagonisti

Per ripercorrere insieme i momenti più salienti del film, abbiamo raccolto nell’articolo le frasi più belle e interessanti dei suoi protagonisti.

Sì, è fuori città. Ma mi ha assicurato che la situazione è sotto controllo. Che stava seguendo una pista.
Ma chi se ne frega dell’albergo, mi scusi! Qui c’è qualcuno che vuole ricattarmi per un omicidio che non ho commesso!
Ascoltami, ascoltami, guarda non c’è nessuno. Nessuno ha visto niente. Nessuno sa niente. Non deve cambiare niente nella tua vita. Sonia, tua figlia, la tua carriera. Non vuoi perdere tutto, vero?
Non minacciare tu me, le mie foto dimostrano che non eri a Parigi.
Basta Adriano, indietro non si torna.

Se volete acquistare Il testimone invisibile, lo trovate disponibile su Amazon.

VOTO8 / 10

Andrea Doria, un imprenditore di successo, viene accusato dell'omicidio dell'amante Laura. Il compito di difenderlo e di salvarlo è affidato a Virginia Ferrara, un'avvocatessa di grande fama.

Vogliamo la tua opinione!