Indice

Nei panni di una principessa: le frasi più belle dei due film

di Elisabetta Rossi

Nei panni di una principessa è una commedia romantica natalizia composta da due film che hanno riscontrato molto successo su Netflix. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle dei personaggi.

Indice

Nei panni di una principessa, commedia romantica natalizia approdata su Netflix, ha riscosso un grande successo tra gli abbonati sia nel primo che nel secondo film. La storia, con spunti divertenti e di estremo romanticismo, sfrutta al meglio tutti gli elementi tipici del genere senza annoiare, sebbene alcuni risvolti della narrazione pecchino di poca originalità.

Il nodo centrale della vicenda è abbastanza semplice. Stacy De Novo, giovane e promettente pasticcera, incontra per caso Lady Margaret, duchessa di Montenaro e prossima a convolare a nozze con il principe Edward di Belgravia. Identiche come due gocce d’acqua, per lontani legami parentali di cui vengono a conoscenza solo quando si vedono la prima volta, decidono di scambiarsi i ruoli per due giorni.

Margaret, infatti, vuole vivere come Stacy per capire cosa significhi condurre una vita normale e conoscere meglio il suo futuro popolo. Sebbene all’inizio Stacy sia titubante, alla fine accetta trovandosi catapultata in un mondo fatto di lusso, etichette e formalità. In modo del tutto inaspettato, frequentando Edward, s’innamora di lui, ricambiata. Margaret, a sua volta, perde testa e cuore per Kevin scoprendosi felice di vivere come una persona qualunque.

Così nei più romantici dei lieto fine, Stacy sposa Edward il giorno di Capodanno dell’anno seguente mentre Margaret vivrà la sua storia d’amore con Kevin.

Nei panni di una principessa: frasi primo film

Nei panni di una principessa si è dimostrato un film brillante e godibile dall’inizio alla fine, senza momenti di noia. Le varie scene riescono a strappare più di un sorriso, soprattutto quelle con al centro dell’attenzione una Stacy impacciata nel ruolo di duchessa. Per ripercorrere i momenti più belli della commedia abbiamo raccolto qui di seguito le frasi dei protagonisti.

Senti, Paul e io siamo stati insieme per tre anni e per noi il Natale era una festa importante. - Stacy De Novo
Voglio essere te in persona, in pratica ti propongo uno scambio. Io divento te e tu diventi me. - Margaret Delacourt
Qualsiasi fardello si sopporta quando lo puoi condividere. - Stacy De Novo
Tu hai un cuore d’oro, Edward. Non avrai nessuna difficoltà. - Stacy De Novo
Io amo Stacy, lei tira fuori il meglio di me. - Edward di Belgravia

Nei panni di una principessa, ci risiamo: le frasi del film

Nel secondo film, Nei panni di una principessa: ci risiamo, troviamo tutti i protagonisti del primo, più qualche new entry che creerà diversi problemi alle due ragazze. Rispetto alla precedente, questa storia focalizza l’attenzione su Kevin e Margaret, separati dalle circostanze ma ancora innamorati l’uno dell’altra. Grazie alla figlia di Kevin, Olivia, e a Stacy, riusciranno però a ritrovarsi promettendosi amore eterno. In questa sezione abbiamo raccolto le frasi più belle del film.

Io credo che non abbia mai dimenticato Kevin! Insomma, lasciarsi deve essere stato molto difficile per entrambi. Stava anche per trasferirsi a Chicago, stavano quasi per sposarsi! - Stacy De Novo
Ma come sai le cose non sono andate bene tra noi. E non posso passare la vita a pensare che non ha funzionato. - Margaret Delacourt
Non lo capisci? Questo non ha importanza. Sei tu la persona che amo, non Antonio. Non serve che tu sia un conte o un principe o un re. Tu devi solo essere tu. - Margaret Delacourt
La verità è che ho sempre desiderato essere come te. Mi sono lasciata prendere la mano. Ma non riuscirei mai a essere alla tua altezza. Tu sei nata per fare la regina. - Fiona
Mio amato Kevin, vorrei poterti promettere il mondo ma purtroppo non posso dartelo. Tutto quello che posso offrirti è il mio mondo, perché il mio mondo sarebbe vuoto senza di te. - Margaret Delacourt
VOTO8 / 10

Stacy De Novo, promettente pasticcera, si scambia vita per due giorni con Lady Margaret identica a lei. Indossando i panni della principessa, finisce con l'innamorarsi del principe Edward.