Indice

Indipendence Day: le frasi più entusiasmanti del film

di Silvio Mazzitelli

Indipendence Day è stato un film kolossal degli anni '90 che ancora oggi ricordiamo per i grandiosi effetti speciali dell'epoca. Oltre a quelli però ci ha lasciato anche diverse frasi da ricordare.

Indice

Quando nel 1996 uscì al cinema Indipendence Day, impressiono moltissimi spettatori per la qualità dei suoi effetti speciali che all’epoca erano davvero all’avanguardia. Il regista Roland Emmerich mise insieme un cast davvero notevole per questo blockbuster di fantascienza, coinvolgendo grandi attori come Will Smith, Jeff Goldblum, Bill Pullman, Mary McDonnell e molti altri.

La storia immagina che la Terra un giorno venga attaccata da una civiltà aliena tecnologicamente avanzata, dotata di navi spaziali gigantesche del diametro di 27 Km ciascuna. Queste navicelle seminano il caos sulla Terra attaccando contemporaneamente gran parte delle città più grandi del mondo. L’umanità è sull’orlo della sconfitta, ma in tutto il mondo gruppi di resistenza si uniscono per cercare il punto debole della razza aliena e provare a sconfiggerla. Tra questi alcuni eroi faranno la differenza, come il capitano Steve Hiller (Will Smith), pronto con i suoi caccia a contrastare i mezzi volanti alieni, l’esperto informatico David Levinson (Jeff Goldblum, e lo stesso Presidente degli Stati Uniti d’America Thomas J. Whitmore (Bill Pullman).

Il regista crea un cast di diversi protagonisti per mostrare questa guerra contro le forze aliene da diversi punti di vista. Il film all’epoca della sua uscita venne acclamato per gli incredibili effetti speciali, ma molti critici non digerirono alcune scelte narrative riguardo le debolezze aliene, troppo da cliché per una civiltà avanzata, cosa che ricordava molto La Guerra dei Mondi.

Indipendence Day: frasi

Indipendence Day porta con sé una buona dose di frasi da ricordare, tra cui molte frasi ad effetto tipiche dei film d’azione. Vediamo quali sono le migliori.

Oggi combattiamo per la sopravvivenza della razza umana, oggi è il giorno in cui l'umanità ha detto a un solo grido noi non ce ne andremo in silenzio nella notte, oggi festeggiamo il nostro giorno dell'indipendenza! - Presidente Thomas J. Whitmore
Nossignore, sono soltanto un tantino ansioso di andare lassù a spaccare il culo a E.T. - Steve Hiller
Credi davvero di riuscire a pilotare quell'affare? - David Levinson
Noi non ci arrenderemo senza combattere. Noi continueremo a vivere. Noi sopravvivremo. Oggi, festeggiamo il nostro giorno dell'Indipendenza. - Presidente Thomas J. Whitmore

Potete trovare Indipendence Day in DVD e Blu-Ray su Amazon.

VOTO6.5 / 10

Indipendence Day è un film che alla sua uscita stupì per gli imponenti effetti speciali e per l'ottima interpretazione di alcuni grandi attori come Will Smith, nonostante la storia fosse insipida.