Il film western di Tarantino ha lasciato il segno non soltanto per lo stile unico del regista, ma anche per le significative frasi dei personaggi. Scopriamo quali sono.
Il grande regista Quentin Tarantino torna con il suo secondo film a tema western dopo Django con The Hateful Eight, pellicola uscita nel 2016. Anche in questo film è presente un cast stellare, con alcuni attori sempre presenti nei film di Tarantino come Samuel L. Jackson, a cui si aggiungono altri grandi nomi come Kurt Russell, Tim Roth, Channing Tatum, Jennifer Jason Leigh e molti altri. La pellicola è la più lunga tra quelle dirette da Tarantino con ben 187 minuti di durata.
La storia è ambientata nel 1867 in Wyoming, mentre una bufera di neve imperversa. Alcuni viaggiatori si ritrovano a condividere un rifugio nell’attesa che la bufera passi e ognuno possa tornare a continuare il suo viaggio. Tra questi però ci sono diversi personaggi poco raccomandabili, come il cacciatore di taglie John Ruth (Kurt Russell) insieme a una criminale catturata da lui la prigioniera Daisy Domergue, l’ex maggiore Marquis Warren (Samuel L. Jackson) diventato anch’egli un cacciatore di taglie e altre facce poco raccomandabili. Ben presto alcuni degli otto rifugiati inizieranno a morire misteriosamente, aumentando il già alto livello di tensione presente all’interno del rifugio.
Diverse furono le fonti d’ispirazione di questo film da parte di Tarantino, oltre ad alcuni film western, come Bonanza e Ai confini dell’Arizona, vi sono anche film di diverso genere come La cosa, infatti è presente anche Kurt Russel, protagonista del film di Carpenter. Le musiche del film furono realizzate da Ennio Morricone, compositore di recente scomparso che vinse anche il Premio Oscar per la miglior colonna sonora nel 2016.
The Hateful Eight: frasi
Come tipico dei film di Tarantino, tante sono le frasi da ricordare all’interno di Hateful Eight, vediamo quali sono le più interessanti.
John RuthTutti i bastardi meritano di essere impiccati, ma i grandi bastardi sono quelli che impiccano.
Maggiore Marquis WarrenMolti di quei bianchi sono saliti su queste colline per cercare me e fortuna. Nessuno ha trovato fortuna, quelli di cui non si è più sentito parlare hanno trovato me.
Se volete vedere The Hateful Eight potete trovarlo sia in versione DVD che in Blu-Ray su Amazon.
Dopo Django Quentin Tarantino torna nel West con The Hateful Eight, film western atipico e basato tutto sui suoi personaggi e pieno delle caratteristiche che hanno reso celebre il regista.