Indice

The Great Wall: le frasi migliori del film

di Silvio Mazzitelli

Un Kolossal realizzato tra Cina e America dedicato alla Grande Muraglia, barriera indistruttibile contro un esercito di mostri. Ecco le frasi migliori del film.

Indice

Il famoso regista cinese Zhang Yimou si dedica per la prima volta a un film in lingua inglese unendo un cast di attori famosi presi dalla Cina e da Hollywood. Tra gli interpreti abbiamo infatti Matt Damon, Pedro Pascal e William Dafoe che si uniscono ad alcuni famosi attori cinesi come Jing Tian e l’attore originario di Hong Kong Andy Lau.

The Great Wall è un film d’azione fantastico, dove l’imponente Muraglia Cinese protegge i confini del regno da un esercito di mostri. Due soldati europei, William Garin (Matt Damon) e Pedro Tovar (Pedro Pascal) sono in viaggio verso il regno orientale per compare della polvere nera. Il loro gruppo è però attaccato da una bestia misteriosa e soltanto i due riescono a salvarsi. Arrivati di fronte alla Grande Muraglia vengono catturati e scoprono che la bestia che li ha attaccati è chiamata Taotie e ogni 60 anni questi mostri escono dal sottosuolo per assalire l’umanità. Soltanto la Grande Muraglia è in grado di proteggere il regno cinese dal feroce assalto che metterebbe a rischio l’intera umanità. I due soldati europei si uniranno alle forze della Grande Muraglia per combattere l’orda di mostri e salvare l’Impero.

Il film è nato da una produzione congiunta tra USA e Cina, e con i suoi 135 milioni di dollari di budget è stato il film più costoso realizzato interamente in Cina. Il film, uscito nel 2016, riuscì a guadagnare 330 milioni di dollari in tutto il mondo, anche se non venne ben accolto dalla critica per via di una storia poco interessante e trovate di trama poco riuscite.

The Great Wall: frasi

In The Great Wall, nonostante le molte scene d’azione, ci sono alcune frasi degne di essere ricordate, vediamo quali.

La Grande muraglia è l'unica barriera che tiene al sicuro il mondo. - Wang
Ho combattuto per avidità e per gli dei. Ma questa è la prima guerra degna di essere combattuta. - William Garin
Credi di essere una specie di eroe per loro? - Pedro Tovar
Perché siete qui? - Lin Mei
Hai scelto di morire qui? Buona fortuna. - Pedro Tovar

Se volete vedere The Great Wall potete trovarlo sia in versione DVD che in Blu-Ray su Amazon.

VOTO5.5 / 10

The Great Wall è un film d'azione pieno di effetti speciali e scene spettacolari, ma con una trama debole e personaggi dimenticabili.