Indice

Un'eredità per Natale: le frasi più belle e romantiche del film

di Elisabetta Rossi

Un'eredità per Natale è una commedia romantica trasmessa su Netflix molto apprezzata dagli abbonati. Qui di seguito abbiamo raccolto le frasi più emozionanti dei suoi protagonisti.

Indice

Un’eredità per Natale è una commedia romantica diretta da Ernie Barbarash e distribuita su Netflix. L’accoglienza da parte del pubblico è stata molto positiva, complice una trama frizzante e originale.

Ambientato nel periodo natalizio, come tradizione vuole, il film racconta la storia di Ellen Langford, una giovane e scatenata ereditiera che pare non avere interesse per nulla al di fuori del divertimento. Il padre preoccupato dai suoi comportamenti sopra le righe e in ansia per il modo in cui avrebbe preso le redini della sua azienda, decide di mandarla a Snow Falls. Uno sperduto paesino del profondo nord America per farle consegnare all’ex socio Zeke una scatola con delle lettere.

Ellen accetta, sebbene debba recarsi in quella località sotto mentite spoglie e con solo 100 dollari in tasca. L’intenzione del padre è infatti quella di educarla a lavorare e a guadagnarsi da vivere con le sue sole forze. L’arrivo a Snow Falls non è dei più semplici, in quanto la ragazza deve fare i conti con una quotidianità totalmente diversa e lontana dalla propria. Ad alleggerire la situazione interviene Jake, un giovane del posto, che la prende sotto la sua ala protettiva, finendo con l’innamorarsi di lei.

Anche Ellen ricambia i suoi sentimenti ma avrà bisogno di tempo per trovare il coraggio di ammetterli, lasciare il suo fidanzato attuale e capire che nonostante il dolore per la perdita della madre sia insuperabile, si può comunque trovare il modo di affrontarlo se si ha qualcuno accanto di cui fidarsi.

Un’eredità per Natale frasi

Un’eredità per Natale è una commedia di buoni sentimenti, animata da scene divertenti in cui emerge l’imbarazzo e l’inadeguatezza di Ellen a svolgere lavori domestici comuni. Il finale è ovviamente un happy end ma per fortuna non scivola in una stucchevole dolcezza. Le frasi che trovate raccolte qui di seguito, vi faranno vivere i momenti più belli del film.

Mi dispiace davvero papà. - Ellen Langford
Mi dispiace tanto, Jake. Non ho molta dimestichezza con queste cose. - Ellen Langford
Le mosse azzardate non sempre portano a buoni risultati. - Jake Collins
Vedi? È per questo che ho lasciato New York, per persone come te. - Jake Collins
È il momento in cui dovremmo baciarci. - Jake Collins
VOTO7 / 10

Ellen Langford, una giovane ereditiera, viene spedita dal padre a Snow Falls per consegnare una scatola con delle lettere. Qui incontra un ragazzo del posto, Jake Collins, del quale s'innamora.