Qualcosa è cambiato: le frasi più belle dei protagonisti del film
di Elisabetta RossiQualcosa è cambiato, commedia sentimentale con protagonisti Jack Nicholson e Helen Hunt, ha riscosso un grande successo di pubblico e critica. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle dei personaggi.
Qualcosa è cambiato, film arrivato nei cinema nel 1997, ha per protagonisti uno strepitoso Jack Nicholson e un'irresistibile Helen Hunt. I due attori danno vita a personaggi iconici, carismatici e per questo difficili da dimenticare. La loro interpretazione è valsa a entrambi l’Oscar.
Qualcosa è cambiato sebbene sia una commedia romantica, riesce a dare al genere un carattere innovativo, raccontando una storia anche politicamente scorretta ma solo in apparenza perché Melvin Udall, misantropo e incattivito scrittore affetto da un disturbo ossessivo – compulsivo, sotto tale dura scorza nasconde un grande cuore e una terribile paura a lasciarsi andare, a mettersi in gioco. Soprattutto se di mezzo ci sono i sentimenti.
Un amore che nasce nei confronti della cameriera del locale che frequenta abitualmente, Carol Connelly. L’occasione di andare oltre il rapporto di semplici conoscenti, è offerta dal vicino di casa di Melvin, Simon, un pittore gay con un tenero cagnolino, che a causa di una violenta aggressione, deve tornare dai genitori a Baltimora per chiedere loro un prestito. Tutti i suoi risparmi infatti li ha dovuti utilizzare per pagare le cure mediche. Melvin e Carol lo accompagnano in questo viaggio e la lunga traversata sarà la loro occasione per conoscersi meglio e scoprirsi.
Melvin però troppo spaventato dal prendere un impegno con lei, fa finire male una cena romantica e i due si separano. Quando tutto sembra ormai perduto, Simon tenta di convincere l’uomo a tornare dalla donna e a confessarle i suoi sentimenti. Lo scrittore decide di dargli ascolto e finalmente riesce a parlare a Carol con sincerità, mettendo a nudo il suo cuore.
Qualcosa è cambiato frasi celebri
Qualcosa è cambiato è una commedia frizzante, originale e coinvolgente che riesce a raccontare l’amore da un punto di vista diverso dal solito. Quello di un uomo vittima delle sue ossessioni e chiuso dentro se stesso. Nel nostro articolo abbiamo raccolto le frasi celebri dei protagonisti del film per farvi ripercorrere i momenti più belli della storia.
Melvin UdallBe' io lavoro sempre, quindi non deve mai, dico mai, interrompermi, ok? Neanche se c'è un incendio; neanche se dovesse sentire un tonfo provenire da casa mia e una settimana dopo venisse fuori una puzza che può essere solo quella di un cadavere in decomposizione.
Carol ConnellyUn momento romantico ti ha mai portato a fare una cosa anche se sai che è una stupidaggine?
Melvin UdallDove le hanno insegnato a parlare così? A Panama City, in un bar? "Marinero un pochito de pumpa-pumpa"!. Oppure è in fuga e ha strappato l'ultimo sorso al suo whiskey? Vada a vendere pazzie altrove, qui siamo già al completo.
Melvin UdallIo non capisco questo posto mi hanno fatto comprare un abito nuovo e tu sei entrata con una specie di vestaglia, non capisco.
Melvin UdallNel microsecondo in cui qualcuno si accorge di avere bisogno di te, minaccia di andarsene.
Se volete acquistare Qualcosa è cambiato, trovate il film disponibile su Amazon.
Melvin Udall è uno scrittore di successo affetto da un disturbo ossessivo - compulsivo. Quando s'innamora di Carol, la cameriera del locale che frequenta, dovrà mettere in discussione se stesso.