Sopravvissuti è un film drammatico tratto dal romanzo Z for Zachariah dello scrittore Robert C. O'Brien. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle dei protagonisti.
Sopravvissuti è un film del 2015, adattamento cinematografico del romanzo Z for Zachariah scritto da Robert C. O'Brien e risalente al 1974. Ambientato in una valle incontaminata, uno dei pochi posti rimasti salvi dopo un terrificante evento nucleare, racconta ciò che potrebbe accadere se dei sopravvissuti si ritrovassero a vivere insieme.
La giovane e bella Ann Burden, rimasta da sola nella fattoria paterna, incontra dopo tempo John Loomis, un ex ricercatore, contaminato dalle radiazioni, e gli salva la vita. Trascorrendo le giornate a stretto contatto, la donna pensa che tra loro possa nascere una relazione ma l’uomo la rifiuta, dicendo che preferisce aspettare prima di far evolvere il rapporto.
La situazione si complica quando accolgono in casa Caleb, un altro uomo sopravvissuto, dotato di carisma, grande fascino e religioso proprio come Ann. Grazie alla sua presenza, viene costruita una ruota idraulica per produrre energia elettrica. Le cose sembrano procedere per il meglio fino a quando John non si rende conto che tra Ann e Caleb si è stabilito un solido legame affettivo.
Deciso a non lasciare libera la donna di scegliere, approfitta di un incidente capitato al ragazzo per non salvarlo e tornare ad essere l’unico uomo nella vita di Ann. La donna non fa domande sulla sparizione improvvisa del ragazzo ma dentro di sé sa cosa è accaduto.
Sopravvissuti frasi film
Sopravvissuti è un film drammatico che scandaglia l’animo umano nelle sue mille sfaccettature e che spinge a riflettere sugli effetti psicologici del vivere da soli, completamente abbandonati a se stessi, preda degli eventi. Per rivivere i momenti salienti della storia, abbiamo raccolto qui di seguito le frasi dei protagonisti.
Ann BurdenNon c’è più nessun altro, sono… sono da sola. Adesso esci dall’acqua ti prego. Quell’acqua non… quell’acqua non viene da questa valle. Per piacere devi uscire subito o sei morto.
Ann BurdenDio mio, ti prego aiuta quest’uomo. Sta molto male e ha bisogno di te. Lo so tu hai un piano per tutti noi ma sta tanto male e io credo che sia anche una brava persona.
Ann BurdenLa chiesa l’ha costruita mio padre, lo capisci? Ed è… ed è solo grazie per lui che siamo ancora vivi.
John LoomisSenti io… io ti voglio da morire, dico sul serio. Ma poi… ma poi cambierà tutto, insomma cambierà tutto e non soltanto per te. Ci serve tempo e di quello ne abbiamo moltissimo, va bene?
John LoomisL’ho ucciso, il ragazzo. E credo fosse tuo fratello. Non ne sono sicuro, ma gli somigliava. Mi dispiace.
John LoomisCaleb dovrei dirti una cosa. È una ragazza speciale e ci sei voluto tu per rendermene conto.
Se volete acquistare Sopravvissuti, trovate il titolo disponibile su Amazon.
Ann, sopravvissuta a una catastrofe nucleare, deve fare i conti con le difficoltà quotidiane, la relazione sentimentale che instaura con Caleb e il rapporto conflittuale con John, un ex ricercatore.