La sposa turca: 10 frasi indimenticabili del film

di Laura De Rosa

10 frasi indimenticabili tratte dal capolavoro di Fatih Akın, La sposa turca, film del 2004 che racconta la storia di Cahit e Sibel, un uomo e una donna destinati a un grande (inaspettato) amore.

Indice

Cahit è un uomo infelice, Sibel non è da meno. Entrambi di origine turca, residenti in Germania, si incontrano per caso in una clinica psichiatrica dopo un tentato suicidio. Sibel ha in mente un piano e chiede a Cahit di aiutarla a realizzarlo sposandola per finta.

Sibel vuole infatti liberarsi da una famiglia troppo tradizionalista che le impedisce di fare quello che desidera. Cahit non è convinto ma alla fine accetta e i due, inaspettatamente, si innamorano.

Il film è meraviglioso e ha infatti vinto l'Orso d'Oro al Festival di Berlino 2004. Di seguito trovate una selezione delle frasi "La sposa turca" più belle da leggere e condividere.

La sposa turca: frasi

La top ten delle frasi più belle tratte dal film del 2004, girato da Fatih Akın, "La sposa turca".

Immagine con frase de La sposa turca
FrasiX
Spiegami perché volevi morire. - Cahit Tomruk
Immagine con frase tratta da La sposa turca
FrasiX
Lasciami in pace, sono una donna turca sposata. - Sibel Güner
Immagine con frase tratta da La sposa turca
FrasiX

Se volete vedere "La sposa turca", lo trovate in dvd su Amazon.

VOTO9.5 / 10

La sposa turca è un film di Fatih Akın uscito nel 2004, un piccolo grande capolavoro del cinema che racconta la storia d'amore (decisamente insolita) tra due immigrati di origine turca.