Al di là dei sogni: le frasi più belle e indimenticabili del film

di Laura De Rosa

Un film fantasy drammatico che parla di amore, morte, vita, reincarnazione, paradiso e inferno. Di vite spezzate, di incontri che ritornano, di anime gemelle.

Indice

"Al di là dei sogni" è un film del 1998 di Vincent Ward che vede protagonista il magnifico Robin Williams nei panni di Chris Nielsen. Il film è ispirato al romanzo di Richard Matheson ed è ricco di riferimenti a miti e opere famose.

La trama ruota intorno alla coppia formata da Chris e Annie, due anime gemelle unite da un fortissimo legame che, tuttavia, è destinato a un tragico destino. I loro figli muoiono in un incidente e Annie va in depressione fino a decidere di suicidarsi.

Anche Chris muore, ucciso mentre aiuta dei feriti. Raggiunge così l'aldilà scoprendo che la moglie è finita all'inferno. Ma non è assolutamente intenzionato ad abbandonarla alla sua triste storia.

Di questo film commovente ed emozionante, abbiamo selezionato di seguito le "Al di là dei sogni" frasi più belle e indimenticabili.

Al di là dei sogni: frasi film

Una selezione delle frasi di "Al di là dei sogni" più belle e indimenticabili di questo capolavoro cinematografico.

Immagine con frasi di Al di là dei sogni
FrasiX
Immagine con frase di Al di là dei sogni
FrasiX

Al di là dei sogni: frasi celebri

Da "Al di là dei sogni" le frasi più belle e famose che ripercorrono la trama del film.

Volevo soltanto invecchiare insieme a te, come due vecchie tartarughe che ridono contandosi le rughe insieme al capolinea, sul lago del tuo dipinto. Quello era il nostro paradiso - Chris Nielsen
Immagine con frase di Al di là dei sogni
FrasiX
La gente buona finisce all'Inferno, perché non è capace di perdonarsi. Io so di non riuscirci, ma riesco a perdonare te. - Chris Nielsen

Vi piacerebbe guardare "Al di là dei sogni"? Lo trovate in dvd su Amazon.

VOTO9 / 10

Al di là dei sogni è un film fantasy drammatico diretto da Vincent Ward che commuove ed emoziona. Anche grazie alla magistrale interpretazione di Robin Williams nei panni di Chris Nielsen.