Il GGG - Il grande gigante gentile è un film che emoziona dall'inizio alla fine con la sua storia strappalacrime e le atmosfere oniriche che conquistano grandi e piccini, trasportandoli in un mondo di magica fantasia.
"Il GGG - Il grande gigante gentile" è un film di Steven Spielberg uscito al cinema nel 2016, tratto dal romanzo "Il GGG" di Roald Dahl. In realtà non è il primo adattamento cinematografico del celebre libro, già nel 1989 era uscito un altro cartone animato diretto da Brian Cosgrove e Mark Hall, intitolato "Il mio amico gigante".
Tornando al film di Spielberg, distribuito dalla Disney, si può parlare di vero e proprio capolavoro. Sicuramente la storia a cui è ispirato è d'aiuto perché Dahl era uno scrittore geniale, ma la regia non è da meno. E il fascino della storia originaria non si perde affatto, anzi la magia è ancor più tangibile.
Per quanto riguarda la trama, tutto ruota intorno ai due protagonisti principali, la piccola orfana di nome Sophie, e GGG, il grande gigante gentile, che a differenza dei suoi simili, ha un cuore tenero e generoso. Grazie a lui, Sophie si salva da una vita di sofferenze ma i pericoli, nella sua nuova casa abitata da crudeli e famelici giganti, sono all'ordine del giorno.
Da questo incredibile film d'animazione, assolutamente consigliato, abbiamo tratto le frasi del GGG più belle da leggere e condividere.
Frasi dal film GGG
Il GGG ha una lingua tutta sua mentre dialoga con la sua nuova amica, Sophie, piccola orfana che, inaspettatamente, trova in lui un prezioso amico. Ecco le frasi tratte dal GGG di Spielberg più belle.
GGGIo doveva prendere te: se no, la prima cosa che tu farebbe, era che zampettavi in giro canterellando di storia che tu ha visto vero gigante.
GGGIo non può evitare se talvolta dice cose scarabocchiate. Io non può parlare sempre giusto. Molte volte io va storto, invece che dritto.
Se volete guardare o rivedere "Il GGG - Il grande gigante gentile" di Steven Spielberg, lo trovate in dvd su Amazon.
Il GGG è un film d'animazione diretto da Steven Spielberg che non smette mai di emozionare sia i grandi che i piccini. Onirico, coinvolgente, misterioso, un vero capolavoro.