Indice

Bridgerton: le frasi più romantiche e struggenti dei protagonisti

di Elisabetta Rossi

Bridgerton, serie televisiva arrivata su Netflix a dicembre 2020, ha riscosso fin da subito un grande successo di pubblico. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più romantiche degli affascinanti protagonisti.

Indice

Bridgerton ha debuttato su Netflix il 25 Dicembre 2020 ed è stato subito un grandissimo successo. Gli abbonati si sono infatti appassionati fin dal primo momento a questa serie televisiva ambientata nell’alta società londinese durante gli anni della Reggenza Inglese. Animata da appassionanti e avvincenti storie d’amore, duelli e scandali, si è posizionata tra i primi posti nella classifica di gradimento.

Tratta dai romance storici della scrittrice Julia Quinn, la storia racconta le vicende dei fratelli Bridgerton, affascinanti e ben visti dalla Londra bene. I protagonisti principali di questa prima stagione sono Daphne Bridgerton e il duca di Hastings, Simon, amico fidato del fratello maggiore della donna, Anthony.

Al suo debutto in società, Daphne, al fine di trovare in breve tempo un pretendente valido che possa prenderla in moglie e assicurarle così una vita felice e serena, stringe un patto con Simon. I due fingeranno un reciproco interesse allo scopo di attirare sulla giovane gli sguardi e i desideri dei rampolli più importanti. Il piano procede così bene che il principe Federico di Prussia s’invaghisce di Daphne. Sarebbe il corteggiatore perfetto e se lo sposasse diventerebbe addirittura una principessa, con una posizione invidiabile nella società.

Puoi scegliere la tua via, Simon. Puoi scegliere di amarmi quanto io amo te, non dovrebbe dipendere da nessun altro. Anzi, non può dipendere da nessun altro. Può dipendere solo da te. - Daphne Bridgerton

L’amore però non bada ai titoli e il cuore della fanciulla batte in realtà per il tenebroso Simon che non ha per nulla intenzione di sposarsi né tantomeno di avere dei figli. Le loro differenti posizioni li portano a separarsi ma i sentimenti che nutrono l’una per l’altro li fanno capitolare a tal punto da convolare a nozze in tutta fretta per nascondere lo scandalo di essersi lasciati andare ad effusioni proibite durante una festa.

Il matrimonio vivrà tra alti e bassi, mentre intorno a loro proseguiranno le vicende degli altri fratelli seppur appena accennate. Quando il legame tra Daphne e Simon sembra destinato a finire, i due novelli sposi riusciranno a ritrovarsi e a dichiararsi, per l’ennesima volta e in un finale da batticuore, il reciproco infinito amore.

Frasi Bridgerton: le più belle e intense della prima stagione

Per farvi rivivere i momenti più coinvolgenti e appassionanti della serie Bridgerton, abbiamo raccolto nell’articolo le frasi dei suoi carismatici protagonisti.

Daphne, devi sbrigarti a scendere! Pensate che mi avrà sentita? - Eloise Bridgerton
Se desiderate presentarvi, assaltarmi è il modo meno civile per farlo. - Simon Basset
Un perfetto pretendente geloso, ben fatto. Qualcuno è intenzionato ad avanzare di rango. - Daphne Bridgerton
Mi siete stata utile, uno svago, un bello svago, ma nulla di più. Conclusi i miei affari qui in città, io volterò pagina. Vi consiglio di fare altrettanto. - Simon Basset
Sono io che non capisco. Sei pronto a farti uccidere pur di non sposarmi? - Daphne Bridgerton
Non riesco a smettere di pensare a te. Al mattino mi dai sollievo e alla sera tranquillità e nei miei sogni ci sei sempre. I miei pensieri per te sono infiniti. Io sono tuo Daphne. Sono sempre stato tuo. - Simon Basset
Non riesco a continuare a comportarmi così, a… a fare finta di non amarti. Perché ti amo, amo tutto di te, anche gli aspetti che tu ritieni più oscuri, più condannabili. Ogni cicatrice, ogni difetto, ogni imperfezione. Io amo te. - Daphne Bridgerton