La guerra dei mondi, film diretto da Steven Spielberg, ha ottenuto ottimi riscontri di pubblico e critica. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più interessanti dei personaggi.
La guerra dei mondi è un film diretto da Steven Spielberg, arrivato nei cinema nel 2005. Tra i suoi protagonisti spiccano Tom Cruise e Dakota Fanning, nei panni rispettivamente di padre e figlia. Ben accolto da pubblico e critica, è stato candidato a tre Premi Oscar.
La storia, ansiogena e avvincente, racconta di una terrificante invasione aliena nel mondo che coinvolge in particolare Ray Ferrier, un operaio portuale statunitense, e i suoi due figli Rachel e Robbie, ai quali avrebbe dovuto badare nel fine settimana. Quando giganteschi tripodi atterrano nella città e iniziano a rapire gli abitanti e a distruggere ogni cosa, l’uomo fugge insieme ai ragazzi per raggiungere Boston, dove si trova la ex moglie.
L’impresa è più difficile del previsto, in quanto devono fronteggiare gli attacchi alieni e la gente che presa dal panico sottrae loro la macchina su cui stanno viaggiando. I tre si salvano per miracolo ma poi si separano, in quanto Robbie decide di arruolarsi nell’esercito per aiutare le truppe nella guerra. Rachel invece viene catturata ma Ray si fa prendere a sua volta e dall’interno del tripode fa esplodere diverse mine liberando così tutti i prigionieri.
Una volta raggiunta Boston, si rende conto che le macchine aliene non sono più protette dallo scudo invisibile che rendeva vani gli attacchi terrestri. Avverte quindi i militari di riprendere gli scontri. La guerra stavolta dà i risultati sperati e i nemici dello spazio vengono distrutti.
La guerra dei mondi frasi
La guerra dei mondi è un film coinvolgente e di grande impatto che tiene incollato lo spettatore dall’inizio alla fine. Qui di seguito trovate raccolte le frasi più belle dei protagonisti.
Harlan OgilvyQuesta non è guerra come non sarebbe una guerra fra uomini e vermi... questo è uno sterminio.
Harlan OgilvySai chi sono quelli che ce la fanno, Ray? Quelli che non crepano prima di arrivare in ospedale. Sono quelli che tengono gli occhi aperti, che continuano a fissarti, che continuano a pensare. Sono quelli che sopravvivono. Non possiamo perdere la testa. Scappare: è questo che uccide. Io voglio vivere da morire.
Ray FerrierKetchup... mostarda... tabasco... e salsa barbecue, certo che sei stato bravo, Robbie... vinaigrette... ti avevo detto di prendere da mangiare, che cavolo hai preso?
Harlan OgilvyNoi siamo la resistenza, Ray! Loro non possono occupare questo paese! L'occupazione fallisce sempre, la storia ce l'ha insegnato migliaia di volte!
La guerra dei mondi frasi celebri
La guerra dei mondi affronta in modo moderno un tema già trattato in altre pellicole, quello della lotta tra umani e alieni. Costruito con scene adrenaliniche, senza quasi respiro, trascina lo spettatore in una guerra violenta e inarrestabile. In questa sezione abbiamo inserito le frasi celebri del film.
Robbie FerrierSeguiamo questi soldati e ci uniamo a tutti quelli che non sono morti e gliela facciamo pagare! Sì, gliela facciamo pagare! Ecco che facciamo!
Ray FerrierOra perché non ti fai venire un'idea per cui tua sorella di dieci anni non debba arruolarsi, Robbie?!
Ray FerrierSai quando alla televisione dicono che ci sarà un tornado e che bisogna andare nelle cantine per sicurezza? È lo stesso.
Se volete acquistare La guerra dei mondi, trovate il titolo disponibile su Amazon.
Ray Ferrier, operaio portuale, deve salvare la figlia Rachel e il figlio maggiore Robbie da un devastante attacco alieno che minaccia di distruggere il mondo.