Indice

La guerra dei mondi: le frasi più belle e interessanti del film

di Elisabetta Rossi

La guerra dei mondi, film diretto da Steven Spielberg, ha ottenuto ottimi riscontri di pubblico e critica. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più interessanti dei personaggi.

Indice

La guerra dei mondi è un film diretto da Steven Spielberg, arrivato nei cinema nel 2005. Tra i suoi protagonisti spiccano Tom Cruise e Dakota Fanning, nei panni rispettivamente di padre e figlia. Ben accolto da pubblico e critica, è stato candidato a tre Premi Oscar.

La storia, ansiogena e avvincente, racconta di una terrificante invasione aliena nel mondo che coinvolge in particolare Ray Ferrier, un operaio portuale statunitense, e i suoi due figli Rachel e Robbie, ai quali avrebbe dovuto badare nel fine settimana. Quando giganteschi tripodi atterrano nella città e iniziano a rapire gli abitanti e a distruggere ogni cosa, l’uomo fugge insieme ai ragazzi per raggiungere Boston, dove si trova la ex moglie.

L’impresa è più difficile del previsto, in quanto devono fronteggiare gli attacchi alieni e la gente che presa dal panico sottrae loro la macchina su cui stanno viaggiando. I tre si salvano per miracolo ma poi si separano, in quanto Robbie decide di arruolarsi nell’esercito per aiutare le truppe nella guerra. Rachel invece viene catturata ma Ray si fa prendere a sua volta e dall’interno del tripode fa esplodere diverse mine liberando così tutti i prigionieri.

Una volta raggiunta Boston, si rende conto che le macchine aliene non sono più protette dallo scudo invisibile che rendeva vani gli attacchi terrestri. Avverte quindi i militari di riprendere gli scontri. La guerra stavolta dà i risultati sperati e i nemici dello spazio vengono distrutti.

La guerra dei mondi frasi

La guerra dei mondi è un film coinvolgente e di grande impatto che tiene incollato lo spettatore dall’inizio alla fine. Qui di seguito trovate raccolte le frasi più belle dei protagonisti.

Tu puoi anche odiarmi, ma io ti voglio bene!
Se è tutto tranquillo, perché dobbiamo dormire nel seminterrato? Abbiamo dei letti comodissimi.
Senti, basta con questo cazzo di "Ray"! Va bene? Sono "papà", "signore" o se preferisci chiamami "signor Ferrier". Per me sarà un po' strano, ma decidi tu.

La guerra dei mondi frasi celebri

La guerra dei mondi affronta in modo moderno un tema già trattato in altre pellicole, quello della lotta tra umani e alieni. Costruito con scene adrenaliniche, senza quasi respiro, trascina lo spettatore in una guerra violenta e inarrestabile. In questa sezione abbiamo inserito le frasi celebri del film.

Potresti essere un po' più gentile con me? Dio!
Sali in macchina, Manny, se non vuoi morire!
Però le decisioni importanti le prendo io, ok?

Se volete acquistare La guerra dei mondi, trovate il titolo disponibile su Amazon.

VOTO8 / 10

Ray Ferrier, operaio portuale, deve salvare la figlia Rachel e il figlio maggiore Robbie da un devastante attacco alieno che minaccia di distruggere il mondo.

Vogliamo la tua opinione!