Indice

Il sesto senso: le frasi più belle dei protagonisti del film

di Elisabetta Rossi

Il Sesto Senso è stato un film di grandissimo successo con protagonista Bruce Willis. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle dei protagonisti.

Indice

Il Sesto Senso, film del 1999, ha portato all’attenzione internazionale il neo regista M. Night Shyamalan che stupisce gli spettatori con una storia paranormale, dalle tinte horror e thriller. Tra i protagonisti abbiamo un encomiabile Bruce Willis nei panni di Malcolm Crowe, uno psicologo infantile.

La trama ricostruisce tassello dopo tassello la vita di Malcom, dal giorno in cui uno squilibrato ex paziente, piomba in casa sua e accusandolo di non averlo guarito, gli spara allo stomaco per suicidarsi subito dopo. Da quel terribile avvenimento, l’uomo non è più quello di un tempo. Da affermato psicologo, è diventato insicuro e afflitto dal dolore di aver perduto sua moglie, che a quanto pare non lo degna più di uno sguardo.

Solo e abbandonato a se stesso trova una nuova ragione di vita nel piccolo Cole Sear, un ragazzino preda di allucinazioni che lo terrorizzano. Malcom è convinto di poterlo aiutare. Tra i due si instaura un rapporto di fiducia, tanto che il bambino gli confessa la verità sul suo stato mentale: è in grado di vedere i morti. A quel punto lo psicologo gli dà una motivazione per cui gli è toccata una sorte tanto crudele. Gli spiega che probabilmente il suo compito è quello di aiutare le anime in pena a sistemare le cose lasciate in sospeso sulla terra.

Non voglio avere più paura. - Cole Sear

Forte di questa spiegazione, Cole prende coraggio e inizia a rapportarsi con i morti, cercando di far trovare loro la pace. In questo modo si riavvicina anche a sua madre, alla quale racconta la verità. Malcom è riuscito dunque a portare a termine il suo compito e quando si appresta a parlare con la moglie, vedendola sul divano con un filmino del loro matrimonio trasmesso in TV, ripercorre quei giorni con Cole e comprende che lui stesso è un’anima. Un morto che aveva bisogno di risolvere alcuni problemi prima di potersi congedare del tutto dal mondo terreno.

Il Sesto Senso frasi celebri

Il Sesto Senso ha avuto un ottimo riscontro di pubblico e critica, tanto da essere stato inserito nella classifica dei film horror di maggior successo di tutti i tempi. Qui di seguito abbiamo inserito le frasi più celebri dei personaggi.

Vedo la gente morta! - Cole Sear
C'era una volta un uomo che si chiamava Malcolm. Lavorava con i bambini e gli piaceva. (...) Poi una sera scopre di aver commesso uno sbaglio con uno di loro. Non era riuscito ad aiutarlo. Da quel momento non fa che pensare a lui. Non può dimenticare. - Malcolm Crowe
Voglio poter parlare di nuovo con mia moglie come una volta: come se al mondo non ci fosse nessun altro tranne noi. - Malcolm Crowe

Frasi del film Il Sesto Senso

Intenso ed emozionante, Il Sesto Senso riesce a tenere incollato lo spettatore dall’inizio alla fine con scene permeate da ansia e malinconia. In questa sezione trovate raccolte le frasi più belle dei protagonisti.

Lei non mi guarda come mi guardano gli altri e non voglio che lo faccia. Non deve sapere. - Cole Sear
Non ho prestato abbastanza attenzione alla mia famiglia: quando uno fa così accadono brutte cose. - Malcolm Crowe
Sono loro. Quando si arrabbiano fa freddo. - Cole Sear

Se volete acquistare Il Sesto Senso, lo trovate in vendita su Amazon.

VOTO8 / 10

Cole Sear è un ragazzino che riesce a vedere i morti. Terrorizzato da questo potere, trova il modo di convincerci grazie all'intervento dello psicologo infantile Malcolm Crowe.