Indice

Magnolia: le frasi più belle, interessanti e celebri del film

di Elisabetta Rossi

Magnolia, film del 1999, racconta in tre episodi le vite di diversi personaggi che seppur separate s'intrecciano l'una con l'altra. Qui di seguito abbiamo raccolto le frasi più celebri della pellicola.

Indice

Magnolia, film del 1999, racconta le vicende di diversi personaggi che seppur separate s’intrecciano l’una con l’altra, vuoi per caso, vuoi per destino. Quello che ne esce fuori è un affresco di vite ognuna appesantita da dolori, delusioni e da un passato da dimenticare. Ognuna macchiata dalla morte, in quanto all’interno dei 3 episodi narrati abbiamo due omicidi e un suicidio.

La pellicola inizia con una voce narrante che ci introduce nelle storie e che sottolinea, a un certo punto, come gli avvenimenti accaduti in virtù della loro stranezza non debbano essere considerati frutto di semplici coincidenze. Tra i protagonisti abbiamo Jim Kurring, un poliziotto chiamato ad indagare sul ritrovamento di un cadavere nell’armadio, che s’invaghisce di Claudia Wilson, una donna problematica. Il loro primo appuntamento li porta a confessarsi le reciproche sofferenze e a baciarsi. La donna però turbata scappa subito dopo.

Nello stesso tempo veniamo catapultati all’interno di una celebre trasmissione televisiva animata da bambini prodigio. Il conduttore Jimmy Gator, ammalato di cancro, ha pochi mesi di vita ma sceglie di restare in TV fino all’ultimo in quanto quello è il mondo in cui ha vissuto da sempre e in cui il pubblico è la sua famiglia. Allo spettacolo prende parte Stanley Spector, il nuovo enfant prodige, a cui il padre sta con il fiato sul collo per i soldi. Il bambino è umiliato e trattato male anche dagli altri adulti, quelli che fanno parte del programma.

Un altro bambino prodigio, ormai cresciuto, Donnie Smith, non possiede più nulla della vincita ottenuta nella celebre trasmissione in quanto i soldi sono stati spesi a suo tempo dai genitori. Ora si ritrova in mezzo a una strada perché è appena stato licenziato dalla ditta per cui lavorava. Deciso a vendicarsi, si mette all’opera per derubare l’azienda. Il colpo riesce ma se ne pente subito dopo. Cerca così di rimettere al suo posto il denaro rubato prima di essere scoperto.

Infine abbiamo Earl Partridge, un ex produttore dello spettacolo, in punto di morte anche lui a causa del cancro. Prima di morire vorrebbe rivedere suo figlio Frank, diventato un oratore motivazionale, e chiede all’infermiere Phil di cercarlo. Sul finale del film assistiamo a un’inaspettata pioggia di rane che manda nel panico molte persone.

Magnolia frasi film

Magnolia è un film che celebra il talento del nuovo regista Paul Thomas Anderson. Quest’ultimo si dimostra in grado di gestire al meglio un palcoscenico di personaggi desiderosi di fuggire dalla realtà e capaci di suscitare intense e vivide emozioni. Per ripercorrere i momenti salienti del film abbiamo raccolto qui di seguito le frasi più interessanti dei protagonisti.

Adesso che ci siamo incontrati hai nulla in contrario se non ci vediamo più?
Io non insegno solo come rimorchiare una donna o come scoparsela, ma anche come scoprire cosa possiamo diventare nella vita, scegliere un ruolo, avere il controllo e poi dire: "Io prenderò quello che mi spetta".
Non vincerai questo gioco. Te l'impedirò. Perché questo è solo un gioco, ragazzi. Ve ne siete accorti o no, eh? Se non l'avete ancora capito, tornate ai tempi della scuola e alla cotta che avevate per le grosse tette di Mary Jane.

Magnolia frasi celebri

Magnolia è la rappresentazione di vite diverse che s’intrecciano e s’intersecano le une nelle altre. Ogni personaggio ha una propria storia da raccontare. In questa sezione abbiamo inserito le frasi celebri del film.

E io morirò. Adesso morirò, e ti dico una cosa. Il più grande rimpianto della mia vita è quello di aver lasciato andare via il mio amore.
Ti sto giudicando in silenzio.
No signori, non è possibile, io non riesco a spiegare bene ciò che penso, ma per me non si trattò di "una pura fatalità", no ...stranezze simili accadono di continuo.

Se volete acquistare Magnolia, trovate il film disponibile su Amazon.

VOTO7 / 10

Tre storie diverse ma intrecciate le une alle altre in un comune filo conduttore danno vita a questa pellicola originale. Un ritratto di personaggi in fuga dalla propria realtà.

Vogliamo la tua opinione!