Magnolia, film del 1999, racconta in tre episodi le vite di diversi personaggi che seppur separate s'intrecciano l'una con l'altra. Qui di seguito abbiamo raccolto le frasi più celebri della pellicola.
Magnolia, film del 1999, racconta le vicende di diversi personaggi che seppur separate s’intrecciano l’una con l’altra, vuoi per caso, vuoi per destino. Quello che ne esce fuori è un affresco di vite ognuna appesantita da dolori, delusioni e da un passato da dimenticare. Ognuna macchiata dalla morte, in quanto all’interno dei 3 episodi narrati abbiamo due omicidi e un suicidio.
La pellicola inizia con una voce narrante che ci introduce nelle storie e che sottolinea, a un certo punto, come gli avvenimenti accaduti in virtù della loro stranezza non debbano essere considerati frutto di semplici coincidenze. Tra i protagonisti abbiamo Jim Kurring, un poliziotto chiamato ad indagare sul ritrovamento di un cadavere nell’armadio, che s’invaghisce di Claudia Wilson, una donna problematica. Il loro primo appuntamento li porta a confessarsi le reciproche sofferenze e a baciarsi. La donna però turbata scappa subito dopo.
Nello stesso tempo veniamo catapultati all’interno di una celebre trasmissione televisiva animata da bambini prodigio. Il conduttore Jimmy Gator, ammalato di cancro, ha pochi mesi di vita ma sceglie di restare in TV fino all’ultimo in quanto quello è il mondo in cui ha vissuto da sempre e in cui il pubblico è la sua famiglia. Allo spettacolo prende parte Stanley Spector, il nuovo enfant prodige, a cui il padre sta con il fiato sul collo per i soldi. Il bambino è umiliato e trattato male anche dagli altri adulti, quelli che fanno parte del programma.
Un altro bambino prodigio, ormai cresciuto, Donnie Smith, non possiede più nulla della vincita ottenuta nella celebre trasmissione in quanto i soldi sono stati spesi a suo tempo dai genitori. Ora si ritrova in mezzo a una strada perché è appena stato licenziato dalla ditta per cui lavorava. Deciso a vendicarsi, si mette all’opera per derubare l’azienda. Il colpo riesce ma se ne pente subito dopo. Cerca così di rimettere al suo posto il denaro rubato prima di essere scoperto.
Infine abbiamo Earl Partridge, un ex produttore dello spettacolo, in punto di morte anche lui a causa del cancro. Prima di morire vorrebbe rivedere suo figlio Frank, diventato un oratore motivazionale, e chiede all’infermiere Phil di cercarlo. Sul finale del film assistiamo a un’inaspettata pioggia di rane che manda nel panico molte persone.
Magnolia frasi film
Magnolia è un film che celebra il talento del nuovo regista Paul Thomas Anderson. Quest’ultimo si dimostra in grado di gestire al meglio un palcoscenico di personaggi desiderosi di fuggire dalla realtà e capaci di suscitare intense e vivide emozioni. Per ripercorrere i momenti salienti del film abbiamo raccolto qui di seguito le frasi più interessanti dei protagonisti.
Claudia Wilson GatorDiciamoci la verità e forse usciremo vivi dal lago di piscia e merda in cui gli altri affogano!
Frank T.J. MackeyRispettate il cazzo. E... domate la fica. Domatela. Tenetele testa con le tecniche che io vi insegnerò mano a mano. E ditele: "No!"
Earl PartridgeProvo a dire... a dire una cosa importante. Tu conosci Lily, Phil? La conosci? Lei è il mio amore, la mia vita, il mio tutto.
Magnolia frasi celebri
Magnolia è la rappresentazione di vite diverse che s’intrecciano e s’intersecano le une nelle altre. Ogni personaggio ha una propria storia da raccontare. In questa sezione abbiamo inserito le frasi celebri del film.
Earl PartridgeL'amavo così tanto. E lei sapeva tutto. Ha sempre saputo le maledette stupidaggini che ho fatto.
Frank T.J. MackeyTutti noi che siamo qui, abbiamo provato almeno una volta il tuo dolore. E ti ringrazio per averlo diviso con noi.
Earl PartridgeLei era... bella come una bambola. Già, una magnifica bambola di porcellana. I suoi fianchi... già pronti per dare figli.
Frank T.J. MackeySeguitemi passo passo e usate il calendario segnandoci sopra gli obiettivi da raggiungere. Se volete davvero conquistare quella bionda, dovete essere duri e inflessibili, e seguire le mie regole.
Earl PartridgeIo amavo Lily. Però l'ho tradita. È stata mia moglie per ventitré anni. Abbiamo un figlio, e lei si ammala di cancro. E io non sono lì. E lui è obbligato a pensare a lei. Ha solo quattordici anni e... e deve accudire sua madre. E poi guardarla mentre muore.
Earl PartridgeNon permettere mai a nessuno di dirti che non bisogna rimpiangere niente. Non permetterglielo.
Earl PartridgeQuesta vita del cazzo... è così difficile. Così lunga. La vita non è corta, è lunga. È lunga, porca puttana. Porca puttana!
Se volete acquistare Magnolia, trovate il film disponibile su Amazon.
Tre storie diverse ma intrecciate le une alle altre in un comune filo conduttore danno vita a questa pellicola originale. Un ritratto di personaggi in fuga dalla propria realtà.