Le frasi e le immagini più belle per dire buonanotte a chi non c'è più

di Elisabetta Rossi

Una raccolta di frasi e di immagini struggenti e sentimentali per dire buonanotte a chi non c'è più.

Indice

Perdere chi si ama scava nel proprio cuore una ferita impossibile da rimarginare. Sebbene molti pensino che il tempo sia in grado di guarire, in realtà non è così. In questi casi, il trascorrere dei giorni serve solo a farci accettare la scomparsa di chi amiamo per riuscire a conviverci senza essere annientati dal dolore.

Quando si vive una perdita è facile avere l’impulso di lasciarsi andare, di smettere di vivere e di limitarsi a sopravvivere perché ogni cosa da cui si è circondati, diventa veicolo di ricordi. Dei giorni trascorsi insieme, dei momenti vissuti, delle risate, degli abbracci, delle discussioni. Insomma nel giro di un istante, ci si può ritrovare aggrovigliati in una ragnatela di sofferenza.

FrasiX

Le memorie del passato tendono a nascere soprattutto di sera, quando ci si ritrova nel silenzio della propria camera, avvolti nel tepore del letto, con la finestra affacciata su un tappeto di stelle. È in questi istanti che si precipita nel tempo perduto, in quello sguardo che non ritroveremo più ad attenderci alla fine di una giornata difficile. Tuttavia si può provare ad esorcizzare il vuoto dell’assenza facendo tesoro degli anni trascorsi insieme a quella persona. Dei momenti piacevoli vissuti che ci hanno aiutato a crescere e a diventare chi siamo nel presente.

Dimenticare non è una soluzione, soprattutto perché non è possibile. Servirebbe solo a illuderci di un qualcosa che di fatto è pronto a sgretolarsi al primo vento del ricordo. Piuttosto conserviamo tutto ciò che di bello ci ha donato chi amiamo e lasciamogli un pensiero dolce prima di chiudere gli occhi al riposo notturno. È un modo per tenere viva la sua memoria dentro di noi e in tutti coloro che gli hanno voluto bene.

Le frasi di buonanotte a chi non c’è più raccolte nell’articolo vi saranno utili proprio per questo scopo. Potete scegliere le vostre preferite, scaricarle con le immagini gratis e pubblicarle sui vostri profili social.

Buonanotte a una persona che non c’è più

La morte non è la fine di tutto, è solo un momento di passaggio da questo mondo terreno a un altro celeste. Chi abbiamo amato e perduto ci aspetta dall’altra parte e nell’attesa di rivederlo, possiamo dedicargli una buonanotte tenera e malinconica.

Buonanotte a chi non c'è più frasi
FrasiX
Buonanotte a chi non c'è più frasi Ritsos
FrasiX
Buonanotte a chi non c'è più frasi belle
FrasiX

Immagini buonanotte a chi non c’è più

Se avete perso una persona cara e desiderate ricordarla con nostalgia e dolcezza, le immagini buonanotte a chi non c’è più inserite in questa sezione possono offrirvi interessanti spunti di riflessione.

FrasiX
FrasiX
Immagini buonanotte a chi non c'è più belle
FrasiX
FrasiX
FrasiX
Immagini buonanotte a chi non c'è più sogni
FrasiX
FrasiX
Immagini buonanotte a chi non c'è più Verlaine
FrasiX
Immagini buonanotte a chi non c'è più frasi morte
FrasiX
Immagini buonanotte a chi non c'è più Gemma Gorga
FrasiX