Nata per vincere: le frasi più belle dei protagonisti del film
di Elisabetta RossiNata per vincere, film del 2004, affronta il tema della passione per la musica e del dolore per la perdita di chi si ama. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle dei protagonisti.
Commovente e romantico, Nata per vincere è un film uscito nel 2004 con protagonista Hilary Duff nei panni di una ragazza con un incredibile talento per il canto. La storia ruota proprio intorno a questa sua passione osteggiata dal padre ma anche sul tema della perdita di una persona cara e sulle difficoltà di superare il lutto.
Terri Fletcher è un adolescente dalla splendida voce che sogna di fare la cantante. Ad appoggiarla in tale desiderio c’è suo fratello Paul che a sua insaputa manda un DVD a una prestigiosa scuola di musica di Los Angeles per farla ammettere ai corsi estivi. Il padre Simon però non è d’accordo, in quanto ritiene sia ancora troppo giovane per andare via di casa.
Quando il fratello Paul resta ucciso in un tragico incidente stradale, la vita di Terri cambia radicalmente. Traumatizzata dall’accaduto, dove lei stessa rimane ferita in modo serio, è titubante se partire o meno per il conservatorio nel quale è stata finalmente ammessa. Vederla partecipare a quel corso tuttavia era il più grande desiderio di Paul e in virtù di questo la madre e la zia la convincono ad andare mentendo al padre.
La vita scolastica si dimostra complessa in quanto Terri non riesce più a cantare. Il dolore per la perdita di Paul è così grande da bloccarla. L’aiuto del coetaneo Jay Corgan di cui s’innamora, sarà fondamentale per uscire da quella condizione di paralisi artistica e anche per comprendere che quella sofferenza così lacerante può essere superata attraverso la musica.
Nata per vincere frasi
Nata per vincere è un film che colpisce dritto al cuore seppur la trama sia semplice e lineare e non abbia colpi di scena. La soundtrack è tratta per la maggiore dall’album Hilary Duff dell’omonima artista. Nell’articolo abbiamo raccolto le frasi più belle dei suoi protagonisti.
Simon FletcherNina, molte ragazze della sua età vanno a Los Angeles. E sai che fine fanno spesso?
Simon FletcherIo penso che sia la persona più straordinaria del pianeta. È la mia bambina e non voglio che vada a Los Angeles. Ha 16 anni, vi rendete conto? Non capite che è pericoloso?
Paul FletcherChe cosa hai conosciuto del mondo, papà? La facciata e il retro del ristorante di nonno? Visto che tu sei sempre rimasto qui, noi dobbiamo fare la stessa fine?
Paul FletcherZia Nina, se Terri sarà ammessa a quella scuola di musica, devi fare in modo che ci vada. Morirebbe se restasse qui.
Paul FletcherMoltissimi ragazzi vogliono frequentare quel corso. Se lei sarà ammessa è giusto che vada e questo lo sai anche tu!
Teresa 'Terri' FletcherEravamo seduti vicini. Lui è morto e io no. Perché? Non riesco a spiegarmelo.
Jay CorganIo… io forse non so quello che provi ma so per esperienza che la rinuncia può diventare un’abitudine pericolosa.
TorvaldGli artisti trasmettono emozioni, comunicano al pubblico quello che loro sentono. Si tratta solo di questo. Nient’altro.
Simon FletcherTerri io avevo torto. Sì, a volte sono un po’ testone, lo sai. Comunque volevo dirti che… penso di essere orgoglioso di te come mai prima. Avrei voluto che Paul ti vedesse.
Se volete acquistare Nata per vincere, trovate il titolo in vendita su Amazon.
Terri è una ragazzina di sedici anni dalla splendida voce. Quando viene ammessa a una prestigiosa scuola di musica decide di partire mentendo al padre che è contrario a mandarla via da sola.