Nata per vincere: le frasi più belle dei protagonisti del film

di Elisabetta Rossi

Nata per vincere, film del 2004, affronta il tema della passione per la musica e del dolore per la perdita di chi si ama. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle dei protagonisti.

Indice

Commovente e romantico, Nata per vincere è un film uscito nel 2004 con protagonista Hilary Duff nei panni di una ragazza con un incredibile talento per il canto. La storia ruota proprio intorno a questa sua passione osteggiata dal padre ma anche sul tema della perdita di una persona cara e sulle difficoltà di superare il lutto.

Terri Fletcher è un adolescente dalla splendida voce che sogna di fare la cantante. Ad appoggiarla in tale desiderio c’è suo fratello Paul che a sua insaputa manda un DVD a una prestigiosa scuola di musica di Los Angeles per farla ammettere ai corsi estivi. Il padre Simon però non è d’accordo, in quanto ritiene sia ancora troppo giovane per andare via di casa.

Quando il fratello Paul resta ucciso in un tragico incidente stradale, la vita di Terri cambia radicalmente. Traumatizzata dall’accaduto, dove lei stessa rimane ferita in modo serio, è titubante se partire o meno per il conservatorio nel quale è stata finalmente ammessa. Vederla partecipare a quel corso tuttavia era il più grande desiderio di Paul e in virtù di questo la madre e la zia la convincono ad andare mentendo al padre.

La vita scolastica si dimostra complessa in quanto Terri non riesce più a cantare. Il dolore per la perdita di Paul è così grande da bloccarla. L’aiuto del coetaneo Jay Corgan di cui s’innamora, sarà fondamentale per uscire da quella condizione di paralisi artistica e anche per comprendere che quella sofferenza così lacerante può essere superata attraverso la musica.

Nata per vincere frasi

Nata per vincere è un film che colpisce dritto al cuore seppur la trama sia semplice e lineare e non abbia colpi di scena. La soundtrack è tratta per la maggiore dall’album Hilary Duff dell’omonima artista. Nell’articolo abbiamo raccolto le frasi più belle dei suoi protagonisti.

Papà, non sono delle lezioni di musica qualsiasi. È il conservatorio di musica Bristol Hillman. È la migliore scuola di musica della costa occidentale. Forse la migliore di tutto il paese. - Teresa 'Terri' Fletcher
Non ci vai solo d’accordo, tu l’accontenti in tutto. Sei la figlia perfetta, scelta su un catalogo per corrispondenza. - Paul Fletcher
Non posso farlo, non posso andare senza dirlo a papà. Non ce la faccio. - Teresa 'Terri' Fletcher
Mi manca tanto. Appena mi sembra di cominciare a stare un po’ meglio, sento una voce dentro la mia testa che dice: “Paul è morto, non hai il diritto di stare bene!”. - Teresa 'Terri' Fletcher
Tu mi piaci molto, veramente. - Teresa 'Terri' Fletcher

Se volete acquistare Nata per vincere, trovate il titolo in vendita su Amazon.

VOTO7 / 10

Terri è una ragazzina di sedici anni dalla splendida voce. Quando viene ammessa a una prestigiosa scuola di musica decide di partire mentendo al padre che è contrario a mandarla via da sola.