Indice

Prima ti sposo poi ti rovino: le frasi più belle dei protagonisti

di Elisabetta Rossi

Prima ti sposo poi ti rovino è una brillante commedia sentimentale diretta dai Fratelli Coen. Nell'articolo trovate raccolte le frasi più interessanti dei protagonisti.

Indice

Prima ti sposo poi ti rovino, film del 2003, ha come protagonisti un irresistibile George Clooney, nei panni del rampante avvocato Miles Massey, e Catherine Zeta Jones in quelli dell’affascinante Marilyn Rexroth, una cacciatrice di soldi.

Diretta dai Fratelli Coen questa brillante commedia conduce lo spettatore in una storia così ben orchestrata da tenere viva l’attenzione dall’inizio alla fine. I personaggi muovono i loro passi tra le piscine e le sontuose ville di Beverly Hills e gli studi legali come quello di Miles. L’uomo, scaltro avvocato matrimonialista, riesce ad averla vinta in una causa contro l’affascinante Marilyn, una donna che colleziona mariti miliardari come fossero le figurine di album posticci.

Da quest’incontro iniziale, i due intrecciano le loro strade fino ad innamorarsi l’uno dell’altra. Prima però di arrivare al romantico epilogo finale, i protagonisti si rincorreranno e perderanno in un’altalena di emozioni che lascia con il fiato sospeso e non annoia mai. L’intreccio dunque dimostra ancora una volta la genialità di questi fratelli registi in grado di creare storie perfette e ineguagliabili.

Prima ti sposo poi ti rovino frasi

Prima ti sposo poi ti rovino è senza alcun dubbio un film ben riuscito, nel quale i suoi carismatici personaggi bucano letteralmente lo schermo e inchiodano gli spettatori alla poltrona, suscitando in loro la curiosità di vedere come andrà a finire. Per ripercorrere i momenti più belli del film, abbiamo raccolto nell’articolo alcune delle frasi dei suoi protagonisti.

Sì, suo marito ha dimostrato un’encomiabile prontezza scattando quelle foto e sì, in assenza di una piscina, la presenza dell’uomo della piscina potrebbe apparire sospetta. Ma signora, chi è la vera vittima qui? - Miles Massey
Ti reputi un osso duro, ma io quelli come te li mangio a colazione. - Marilyn Rexroth
Non conosco i tuoi progetti ma avvisarti è doveroso. Il mio prematrimoniale non è mai stato invalidato. Tu firma quell’accordo e non avrai mai i suoi soldi. - Miles Massey
Marilyn ascoltami, non voglio sentire discussioni. Dico a Wrigley di aspettarci alla cappella scozzese. - Miles Massey
Mi riesce difficile credere che quando varcherai quella soglia fra poco, uscirai dalla mia vita per sempre. - Miles Massey

Se volete acquistare Prima ti sposo poi ti rovino, trovate il titolo disponibile su Amazon.

VOTO8 / 10

Miles Massey, scaltro avvocato matrimonialista, vince la causa contro Marilyn Rexroth, una cacciatrice di soldi. La situazione si complica quando l'uomo si scopre innamorato di lei.