Una casa nel cuore, film italiano del 2015, ha come protagonista Cristina Capotondi nei panni di Anna, una giovane madre abbandonata dal marito. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle dei protagonisti.
Una casa nel cuore, film del 2015, racconta la storia di una giovane donna, Anna, che all’improvviso si trova senza più nulla. Il marito Sandro, infatti, l’abbandona e da quella fuga emergono le macerie della loro famiglia, la rovina a cui l’ha trascinata l’uomo all’insaputa della moglie che credeva di poter vivere una vita agiata e senza problemi.
A seguito della scomparsa di Sandro, Anna scopre con sgomento di aver perduto la casa, in quanto l'affitto non veniva pagato da mesi, e che il partner è perseguitato da uno strozzino. Insomma tutta la sua esistenza e quella di sua figlia Aurora, una bambina di 11 anni, è costruita su un castello di menzogne. Per la donna è un colpo difficile da incassare, soprattutto perché si ritrova a dover ripensare una vita intera senza avere nulla in mano.
L’amore infinito per sua figlia la spinge però a rimboccarsi le maniche e a darsi da fare per trovare un lavoro e un alloggio popolare. Durante questa ricerca fa la conoscenza di Francesco, impiegato di una Onlus, che la porta in un barcone sul fiume dove hanno trovato temporaneo riparo altri senzatetto. In questo nuovo universo, Anna ricostruisce se stessa, riuscendo, dopo tanti tentativi, a trovare un impiego e ad ottenere per lei e gli altri abitanti della barca, una casa. Questo la riavvicina anche alla figlia, andata a vivere dall'amica su decisione dei servizi sociali.
Una casa nel cuore frasi
Una casa nel cuore è soprattutto la storia di una donna che grazie alla sua forza di volontà e all’amore per sua figlia riesce ad uscire vincente da una situazione disperata. Ricca di emozioni e di buoni sentimenti risulta un film ben riuscito con una Cristina Capotondi credibile nel ruolo di madre. Le frasi che abbiamo raccolto qui di seguito vi faranno ripercorrere i momenti più intensi della vicenda.
AnnaCome qualche problema? Ma i suoi problemi sono anche i miei, sono anche quelli di nostra figlia. Siamo una famiglia!
AnnaÈ stato vostro figlio a volere che mi occupassi della bambina, che non lavorassi, che stessi a casa.
AnnaNo, amore, amore non c’è bisogno. Non te la devi togliere. Poi la nonna Giulia dal cielo si dispiacerebbe. Le avevi promesso che non te la saresti mai tolta.
FrancescoIo non vengo pagato dai cittadini. Noi siamo una Onlus, siamo privati. E visto che lei parla di gentilezza, questa è la mia pausa pranzo e lei la sta rovinando.
AnnaLo so che ti avevo promesso un posto migliore di questo, però vedrai che presto avremo una casa tutta nostra dove stare.
FrancescoSenti ti va fare una passeggiata? Lungo l’argine, sotto al ponte, la riva è bellissima.
AuroraMamma, io in quel posto ci sto troppo male. Non ce la faccio più. Ho paura, poi fa freddo! Puzza!
AnnaDobbiamo stare attente. Se scoprono che stiamo troppo male, ci separano. Lo capisci, vero amore?
AnnaAurora, Aurora! Domani mamma viene a prenderti. Sistemo tutto e ti vengo a prendere. Te lo giuro, te lo prometto, amore.
FrancescoChe ne so io? Ma che ne sai te! Ma che pensi che sono nato ricco io? Io sono cresciuto in una baracca! Mio padre e mia madre hanno aspettato vent’anni una casa popolare!
Se volete acquistare Una casa nel cuore, trovate il film in vendita su Amazon.
Anna, giovane madre abbandonata dal marito, è costretta a ricostruire la sua vita dal nulla per il bene di se stessa ma soprattutto della figlia undicenne Aurora.