Indice

Hawaii o Awaii?

di Elisabetta Rossi

Volete scoprire se si scrive Hawaii o Awaii? Nel nostro articolo troverete la risposta alla domanda che vi chiarirà ogni dubbio.

  • Opzione correttaHawaii
  • Opzione sbagliataAwaii
Indice

Hawaii o Awaii? Questo celebre arcipelago lo abbiamo imparato a conoscere soprattutto attraverso film e serie televisive ambientate sulle sue spiagge e nelle sue città. Tuttavia nonostante questo, ci sono ancora dubbi sull’ortografia del termine.

Nel nostro articolo vi spieghiamo il modo corretto in cui scriverlo. Pronti a prendere appunti?

Come si scrive Hawaii o Awaii

Sebbene la pronuncia possa essere ingannevole all’orecchio, l’unica grafia giusta in cui riportare il nome dello splendido gruppo di isole è Hawaii.

La parola deriva dall’antico termine polinesiano Sawaiki che significa patria. Da Hawaii proviene anche l’aggettivo e sostantivo hawaiano con cui si indicano gli abitanti nativi di queste isole.

Cenni geografici sulle isole Hawaii

Le Hawaii sono un insieme di isole tropicali lontane dalle terre emerse più di ogni altro luogo. La California è l’unica nazione più vicina ad esse. L’intero arcipelago è di origine vulcanica. Basti pensare che sull’isola di Hawaii ci sono ben cinque vulcani. Honolulu è la capitale e una delle città più grandi dell’arcipelago.

E voi siete mai stati alle Hawaii?