Indice

PlayStation o Play Station?

di Elisabetta Rossi

La console giapponese più amata da tutti, suscita ancora dubbi ortografici. Nel nostro articolo ve li chiariamo una volta per tutte.

  • Opzione correttaPlayStation
  • Opzione sbagliataPlay Station
Indice

Come si scrive playstation? Nonostante sia da decenni approdata nel nostro mercato, questa console di videogiochi giapponese desta ancora dubbi sulla grafia corretta del suo nome. Va riportato attaccato o staccato?

Nel nostro articolo vi spieghiamo qual è la dicitura giusta del termine, così da aiutarvi a non commettere più errori.

Come si scrive playstation

Il nome della console più amata di sempre, si scrive tutto unito con la - P grande e la – S grande, una dicitura che replica il logo. Quindi il termine corretto è PlayStation.

Cenni storici sulla PlayStation

Il papà della famosa console è Ken Kutaragi, un visionario che per primo ebbe l’intuizione vincente. Sebbene infatti la concorrenza nel mondo dei videogiochi fosse spietata, l’idea di lanciare sul mercato la PlayStation si rivelò un successo perché la tecnologia su cui si basava era qualcosa di completamente nuovo e di mai visto fino ad allora.

La stessa campagna marketing era originale. C'era una società di pura invenzione che metteva in guardia sui pericoli a cui portava possedere quella console. Pericoli tradotti in una facile dipendenza da essa.

Ad oggi la PlayStation domina ancora il mercato con versioni sempre più innovative nei sistemi e nel design e con giochi dove le persone sono letteralmente catapultate in stratosferici mondi dove possono vivere avventure fantastiche.