Siete assaliti dal dubbio su come si scrive il nome della famosa metropoli soprannominata la Grande Mela? Niente paura, nel nostro articolo vi spieghiamo qual è la sua ortografia corretta.
- New York
- Newyork
New York o Newyork? Sebbene sia la città più conosciuta e sognata nel mondo, ambientazione di celebri film e romanzi, desta ancora dubbi sulla sua ortografia. Va scritta attaccata o staccata?
Nel nostro articolo vi spieghiamo qual è la forma corretta da usare. Pronti a prendere appunti?
Come si scrive New York
Il nome della famosa metropoli americana va scritto senza alcun dubbio con i due termini staccati. Quindi il modo giusto in cui riportare la parola è New York.
Curiosità sul nome e sulla città
Questa città degli Stati Uniti d’America viene anche chiamata New York City per differenziarla dallo stato omonimo. È anche soprannominata Grande Mela e tale appellativo deriva dal libro di Edward S. Martin intitolato The Wayfarer in New York.
La metropoli si trova allo sbocco del fiume Hudson e si estende per una superficie di 785 km². È tra le più popolate della nazione, tanto da superare persino Los Angeles. I suoi abitanti sono di svariate nazionalità e questa caratteristica conferisce a New York un'anima estremamente cosmopolita.
Tra le sue principali attrazioni, ricordiamo la Statua della Libertà, l’Empire State Building e il Central Park, il polmone verde della città, all’interno del quale si trovano campi da basket, da baseball, laghi artificiali, un anfiteatro. Esso è il luogo più amato da chi vuole trascorrere un po’ di tempo immerso nella natura, lontano dai frastuoni cittadini.