La tigre bianca è un film arrivato su Netflix nel 2021. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più celebri dei protagonisti.
La tigre bianca è un film drammatico sbarcato su Netflix lo scorso 22 Gennaio 2021. Tratto dal libro omonimo dello scrittore Aravind Adiga, porta lo spettatore nei bassifondi dell’India raccontando la storia della nazione, le sue tradizioni e le sue usanze, attraverso gli occhi e la vita del protagonista Balram Halwai.
Nato in una povera famiglia, ma dotato di scaltrezza e intelligenza, Balram sfrutta queste doti per tentare la scalata sociale e diventare un imprenditore, assicurandosi così una vita negli agi, ben diversa da quella a cui è abituato. Il modo in cui riesce a raggiungere il successo viene narrato da lui stesso in una lettera che scrive al primo ministro cinese. Ripercorre così i passi compiuti dal momento in cui diventa autista di una ricca e facoltosa famiglia del posto.
Il suo percorso sarà una lenta discesa nella corruzione, dove non si farà problemi a far licenziare chi rappresenta un ostacolo per lui. Grazie però alla sua perseveranza riesce a ingraziarsi il capo, arrivando poi ad ucciderlo per impossessarsi dei suoi soldi, rubargli l’identità e diventare un imprenditore di successo.
La tigre bianca: frasi film
Per ripercorrere i momenti più interessanti del film abbiamo raccolto nell’articolo le frasi dei suoi protagonisti. Buona lettura!
Balram HalwaiL’imprenditore indiano deve essere onesto e corrotto, cinico e credente, subdolo e sincero. Tutto allo stesso tempo.
Balram HalwaiVede, una volta ero un servitore. Oggi sono un celebre imprenditore a Bangalore, la Silicon Valley indiana.
Balram HalwaiCon la convinzione che il futuro del mondo risieda nell’uomo giallo e nell’uomo nero, ora che il nostro padrone, l’uomo dalla pelle bianca, si è perso a causa della sodomia, l’uso dei cellulari e l’abuso di droga, mi offro di raccontarle a titolo gratuito la verità sull’India attraverso la storia della mia vita.
Balram HalwaiL’airone era il possidente che governava il villaggio e raccoglieva un terzo di tutti i nostri guadagni. Sfruttava il villaggio così tanto che non c’era più niente da sfruttare.
Balram HalwaiAnche nella morte resisteva al suo destino. Resisteva a morire, rinascere e morire ancora. Tutto per niente.
Balram HalwaiIn passato quando l’India era la nazione più ricca al mondo, esistevano mille caste e destini. Mentre oggi esistono solo due caste: gli uomini dalla pancia piena e quelli dalla pancia vuota.
AshokLui rappresenta il più grande mercato inesplorato dell’India. Non ha il web, non ha un telefono. È la prossima classe media. Io posso aiutarlo nel processo.
Balram HalwaiChe vita miserabile. Nascondere la propria religione e il proprio nome per diventare un servitore.
Balram HalwaiUna volta andata via Pinkie Madam, sapevo che era mio dovere essere come una moglie per lui. Non lo facevo bere e gli rubavo tutti gli alcolici.
Balram HalwaiGli uomini nati nella luce, come il mio padrone, possono scegliere di essere buoni. Gli uomini nati nella stia, come me, noi non abbiamo scelta.
Balram Halwai è un ragazzo indiano di umili origini che intraprende una scalata sociale per assicurarsi una vita negli agi e nella ricchezza.