La tigre bianca: le frasi più belle dei protagonisti del film

di Elisabetta Rossi

La tigre bianca è un film arrivato su Netflix nel 2021. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più celebri dei protagonisti.

Indice

La tigre bianca è un film drammatico sbarcato su Netflix lo scorso 22 Gennaio 2021. Tratto dal libro omonimo dello scrittore Aravind Adiga, porta lo spettatore nei bassifondi dell’India raccontando la storia della nazione, le sue tradizioni e le sue usanze, attraverso gli occhi e la vita del protagonista Balram Halwai.

Nato in una povera famiglia, ma dotato di scaltrezza e intelligenza, Balram sfrutta queste doti per tentare la scalata sociale e diventare un imprenditore, assicurandosi così una vita negli agi, ben diversa da quella a cui è abituato. Il modo in cui riesce a raggiungere il successo viene narrato da lui stesso in una lettera che scrive al primo ministro cinese. Ripercorre così i passi compiuti dal momento in cui diventa autista di una ricca e facoltosa famiglia del posto.

Il suo percorso sarà una lenta discesa nella corruzione, dove non si farà problemi a far licenziare chi rappresenta un ostacolo per lui. Grazie però alla sua perseveranza riesce a ingraziarsi il capo, arrivando poi ad ucciderlo per impossessarsi dei suoi soldi, rubargli l’identità e diventare un imprenditore di successo.

La tigre bianca: frasi film

Per ripercorrere i momenti più interessanti del film abbiamo raccolto nell’articolo le frasi dei suoi protagonisti. Buona lettura!

Mi scusi non è così che si comincia una storia. Dopotutto sono indiano ed è un’usanza antica e onorata dal mio popolo cominciare una storia pregando un potere superiore. - Balram Halwai
Capii in questo momento quanto sia difficile per un uomo essere libero in India. - Balram Halwai
Tu sei la nuova India, Balram. - Ashok
Era un bambino! Ho ucciso un bambino! L’ho ucciso! Ti prego lasciami andare, dobbiamo tornare indietro. - Pinkie Madam
Quando impari a riconoscere ciò che è bello in questo mondo, smetti di essere uno schiavo. - Balram Halwai
VOTO6.5 / 10

Balram Halwai è un ragazzo indiano di umili origini che intraprende una scalata sociale per assicurarsi una vita negli agi e nella ricchezza.