Indice

Sul più bello: le frasi più romantiche e divertenti del film

di Elisabetta Rossi

Sul più bello è una commedia tratta dal romanzo omonimo di Eleonora Gaggero. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più romantiche dei protagonisti.

Indice

Sul più bello, commedia tratta dall’omonimo romanzo di Eleonora Gaggero, è una favola romantica e frizzante ambientata nella Torino dei giorni nostri. Una storia d’amore e di amicizia, ma anche di crescita e del coraggio di guardare al futuro con entusiasmo nonostante le difficoltà e i drammi che la vita può riservarci senza preavviso.

La protagonista Marta, interpretata da Ludovica Francesconi, è una ragazza di 19 anni rimasta precocemente orfana, affetta da una rara malattia che non le consentirà quasi sicuramente di invecchiare. Dal corpo acerbo e bruttina, insicura ma dotata di una vitalità e di un’ironia comune a pochi, vive in una specie di simbiosi con Federica e Jacopo, i suoi migliori amici che sono anche la sua famiglia.

Ti amo tanto, lo sai? - Arturo Selva

Un giorno incontra per caso Arturo Selva, il ragazzo più bello e ricco di Torino, e inizia a seguirlo, racimolando sul web le informazioni più importanti su di lui fino a quando non gli strappa un invito a cena. L’incontro si rivela un disastro però perché Arturo le tende una trappola facendola presenziare a una cena di famiglia. Marta, ferita e umiliata, torna a casa sconsolata ma il ragazzo, restando colpito da lei, la cerca e la convince ad uscire con lui per un vero appuntamento.

È così che i due si conoscono meglio iniziando una relazione. Marta tuttavia decide di non raccontare ad Arturo della mucoviscidosi per vivere la storia nel modo più normale e intenso possibile. La situazione precipita nel momento in cui le sue condizioni di salute peggiorano. Allora per non far vivere al ragazzo il dramma della sua vita, lo lascia ma poi, spinta anche da una sua rivale che ha compreso l’affetto e l’amore che lega Arturo a Marta, torna sui suoi passi, raccontando finalmente la verità. Arturo, a discapito di quanto pensasse, non si spaventa e decide di affrontare con lei la sfida contro la malattia.

Sul più bello frasi

Sul più bello è un film che non scivola mai nel melodrammatico, riuscendo a trasmettere allo spettatore un messaggio di positività e amore per la vita. Le frasi che abbiamo raccolto nell’articolo vi faranno ripercorrere i momenti più romantici e divertenti del film.

Avete presente tutte quelle storie che si raccontano alle bambine? Tipo che il brutto anatroccolo un giorno diventerà cigno e che i bruchi alla fine si trasformano in farfalle? Be’ io alla fine sono rimasta bruco. - Marta
Be’ mi hai chiesto tu cosa voglio. Una cena e poi se non scatta nulla giuro che ti lascio in pace. - Marta
Sicuro? Cioè, nel senso, voglio dire… non abbiamo mica firmato un contratto. Non sei obbligato. - Marta
Preferisco andarmene con dei ricordi anche brevi se necessario, ma me li merito anch’io. - Marta
Il 19%? Ma è almeno il doppio delle probabilità che una come me, accalappiasse uno come te. - Marta
VOTO8.5 / 10

Marta è una ragazza di diciannove anni affetta da una malattia genetica incurabile. Quando incontra per caso Arturo Selva se ne innamora e farà di tutto per strappargli un appuntamento.