Heartbreakers - Vizio di famiglia è una commedia brillante e divertente del 2001. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle dei suoi protagonisti.
Heartbreakers - Vizio di famiglia è un film del 2001 che fonde in sé i tratti tipici della commedia degli equivoci, le caratteristiche di quella romantica e accenni di humor nero. Le due protagoniste, Maxine, interpretata da Sigourney Weaver, e Page, a cui presta il volto Jennifer Love Hewitt, rispettivamente madre e figlia, si spartiscono la scena conducendo lo spettatore in una storia frizzante e godibile dall’inizio alla fine.
Fulcro della vicenda è il rapporto tra le due donne e le truffe che orchestrano a danno di facoltosi uomini fedifraghi. L’inganno è semplice: Maxine fa innamorare di sé il malcapitato di turno e la figlia, poche ore dopo le nozze, lo seduce in modo tale che la madre possa sorprenderla e chiedere il divorzio. L’ultimo colpo che decidono però di orchestrare ai danni di un magnate del tabacco, riserva loro una sorpresa.
Page, infatti, decisa a diventare indipendente, sceglie come vittima personale Jack, giovane proprietario di un bar, ma il piano rischia di fallire nel momento in cui si scopre, ricambiata, innamorata di lui. Nonostante questo porta a termine l’inganno con l’appoggio di Maxime salvo poi pentirsene perché comprende quanto fossero veri e sinceri i sentimenti del ragazzo. L’happy ending per fortuna arriva e sistema le cose sia per lei che per la madre, la quale torna con l’uomo sposato e lasciato all’inizio del film.
Heartbreakers Vizio di Famiglia frasi
Per ripercorrere i momenti più interessanti, romantici e divertenti della commedia, abbiamo raccolto nell’articolo le frasi dei suoi protagonisti.
Page ConnersHo vissuto quattro mesi in un albergaccio senza la TV via cavo, per così poco? Sono stufa di queste bidonate da quattro soldi e per di più ho dovuto baciare quel viscidone.
Page ConnersMamma, ricorda il nostro patto. Non ci sarà una prossima volta, era l’ultima. Vado per la mia strada.
Maxime ConnersTu non hai idea di cosa significhi cavarsela da soli. Te lo dico io cosa succederà. Te ne andrai, ti sentirai sola e arriverà qualche fusto deficiente che tu scambierai per il vero amore. Anzi, di sicuro giurerai che lo è. E poi boom ti metterà incinta, sparirà e sarà come vedere la fotocopia della mia vita.
Page ConnersJack, l’amore non esiste. È solo uno scherzo del cervello. Una combinazione di ormoni e sostanze chimiche.
Se volete acquistare Heartbreakers Vizio di famiglia, trovate il film disponibile su Amazon.
Maxine e Page, madre e figlia, si guadagnano da vivere imbrogliando facoltosi uomini fedifraghi. Le cose però cambiano quando Page s'innamora di Jack, l'uomo che vuole ingannare.