Jerry Maguire è un film del 1996 che affronta il tema del lavoro e dei sentimenti. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più celebri dei protagonisti.
Jerry Maguire è un film del 1996 con protagonisti Tom Cruise e Renée Zellweger. La storia affronta due temi molto cari al mondo maschile e femminile: lavoro, carriera e sentimenti. Candidato a ben 5 premi Oscar, ha riscosso un notevole successo di pubblico e critica e alcune delle frasi pronunciate dai personaggi sono diventate iconiche nell’immaginario collettivo.
Jerry Maguire, procuratore sportivo senza scrupoli, dopo tanti anni di carriera e successi ottenuti, attraversa una profonda crisi di coscienza che lo porta a rivedere la sua modalità lavorativa. Vuole infatti stipulare meno contratti per seguire con maggior attenzione i suoi campioni. Tale decisione non piace ai superiori che lo licenziano senza pensarci due volte.
Tuttavia neanche i suoi clienti gradiscono la scelta e lo abbandonano. Gli unici a rimanere al suo fianco sono Rod Tidwell, un giocatore di football, che ripone grande fiducia in lui, e l’impiegata Dorothy Boyd, vedova con un figlio. La donna è segretamente innamorata di Jerry da sempre e tale cambiamento di rotta le dà l’occasione di stringere un legame con l’uomo.
A seguito di quella scelta d’indipendenza, la vita di Jerry piomba in una spirale di negatività, tanto che rischia il fallimento. L’appoggio di Rod e di Dorothy sarà decisivo per fare il salto di qualità e far ottenere al giocatore un contratto stellare. Ormai instradato sulla via del successo, Jerry non è soddisfatto in quanto sente la mancanza della donna a cui non è mai riuscito a dichiararsi per davvero. Così la raggiunge e le confessa i suoi sentimenti.
Jerry Maguire frasi
Jerry Maguire è una commedia brillante che ci conduce nel mondo dei procuratori sportivi e ci fa conoscere cosa significa agire senza curarsi di chi si ha di fronte. La riconciliazione finale tra Jerry e Dorothy è la ciliegina sulla torta della trasformazione del protagonista che da individuo spregiudicato è diventato una persona in grado di amare davvero qualcuno.
Jerry MaguireNon avrò pace finché non ti vedrò con una coca in mano, le tue scarpe ai piedi, mentre giochi con un videogame di cui sei protagonista, cantando una tua canzone in una tua pubblicità durante il super bowl in una partita che stai vincendo. E non dormirò finché non accadrà. Hai quindici minuti per richiamarmi.
Jerry Maguire frasi famose
Se volete conoscere le frasi di Jerry Maguire e immergervi di nuovo nell’atmosfera del film, qui di seguito trovate raccolte le migliori.
Dicky FoxHey, io non ho tutte le risposte. Nella mia vita, a dire il vero, i fallimenti sono stati tanti quante le vittorie. Ma amo mia moglie, amo la mia vita e vi auguro un successo come il mio.
Avery BishopJerry, certe persone hanno dentro di sé una specie di sensibilità, io non l'ho mai avuta.
Jerry MaguireMa non lo vedi? Sono finito, sono fottuto! 24 ore fa... ah! Ero forte! Adesso... sono una cambiale scaduta!
Avery BishopIo non piango al cinema, non mi commuovo di fronte ai neonati, non comincio a festeggiare il natale cinque mesi prima e non dico a un uomo che ha appena distrutto la sua e la mia vita "Oh, povero amore"!
Se volete acquistare Jerry Maguire, lo trovate in vendita su Amazon.
Jerry Maguire, dopo aver perso il lavoro nella sua agenzia, cerca di costruirsi una nuova carriera come procuratore sportivo aiutato al giocatore di football Rod Tidwell e da Dorothy, madre vedova.