Indice

Oroscopo equo e solidale del segno della Bilancia

di Redazione Frasix

Siete curiosi di saperne di più sul segno della Bilancia? Divertitevi allora con la lettura di questo post!

Indice

Il segno zodiacale della Bilancia (23 Settembre – 22 Ottobre): settimo segno dello zodiaco, cardinalein quanto cade all’inizio dell’autunno, appartiene all’elemento Ariaed è governato da Venere. Già solo questo fa capire che ci troviamo davanti ai fashionisti dello zodiaco, dotati di grande senso estetico e di maniere gentili e affascinanti. Non c’è evento coolo locale appena aperto a cui non siano invitati; così come non esiste festa dove almeno la metà dei presenti non sia convinta di piacere al Bilancino o alla Bilancina di turno.

I nati sotto il segno della Bilancia non brillano solo nei salotti mondani, ma sono anche capaci di scendere in campo quando si tratta di risolvere controversie o di difendere chi ha subito un sopruso: il simbolo della bilancia non a caso rappresenta tradizionalmente la giustizia, uno dei valori più cari a questo segno così diplomatico e abile nel mediare durante un litigio.

Proprio i conflitti sono il tallone d’Achille della Bilancia: talmente alto è l’amore per l’armonia che ogni possibile forma di contrasto è vista come una stortura nell’ordine ideale delle cose e, quindi, fortemente evitata. Difficilmente i Bilancini perderanno la pazienza: considerano le scenate e le esplosioni di rabbia comportamenti volgari e inutili e, anche se non lo ammetterebbero nemmeno sotto tortura, si preoccupano tantissimo della loro reputazione arrivando a volte anche ad ingoiare grossi rospi pur di non fare una temutissima figuraccia.

Spesso vengono accusati di essere indecisi: fare acquisti con una persona di questo segno può essere una lunga tortura, tante saranno le paia di scarpe che proveranno facendo impazzire i commessi. In realtà sanno perfettamente quello che vogliono, ma i casi sono due: o non sanno come dirlo oppure, nel dubbio, desiderano tutto. Spesso e volentieri, si tratta di entrambe le cose.

Sono maestri nell’arte di proporre facendo credere che l’idea sia dell’altra persona e che loro, benignamente, si lascino infine convincere della sua validità. Anche i pochi che si accorgono di questo meccanismo li perdonano però, perché c’è da ammettere che sono creature affascinanti e piacevoli. A patto, ovviamente, che non li si metta in imbarazzo o che li si investa di troppe responsabilità: allora li vedrete dileguarsi alla velocità della luce, ma sempre con classe.

La Bilancia uomo

“La cavalleria non è morta”, penserete giubilanti quando vi imbatterete per la prima volta in un uomo della Bilancia. Gentile, affascinante, educato, il Bilancia vi tratterà così bene che penserete di aver trovato l’ultimo Principe Azzurro rimasto disponibile dopo che pure Harry (che è della Vergine, però) si è sposato. Pagherà il conto, vi aprirà la portiera della macchina e vi farà i complimenti per il vostro profumo, indovinandone anche la marca. Un momento: non è forse strano che un uomo si intenda così tanto di profumi da donna?

Certo che lo è. Il Bilancia incarna, care amiche, il più perfetto esempio di metrosexualche potevate incontrare: dandy fino al midollo, se avrete l’occasione di visitare il suo bagno ci troverete dentro più prodotti di bellezza che nella vostra profumeria di fiducia. Cosa che torna utilissima, in caso abbiate dimenticato il contorno occhi e vogliate darvi una rinfrescata. Anche il resto della casa mica scherzerà: arredamento trendy ma raffinato, ordine impeccabile e, soprattutto, troneggiante sopra il camino (ovvio che ha un camino, come farebbe altrimenti a creare l’atmosfera?) quella gigantografia di lui in bianco e nero, con gli occhiali da sole, che guarda pensoso l’orizzonte.

Complimenti: avete incontrato il narcisista dello zodiaco!Il vostro mellifluo Bilancia infatti nasconde dietro ai suoi modi affabili e premurosi un fortissimo desiderio di piacere al mondo intero di cui voi, ingenue amiche, non siete che una piccolissima parte. Le sue attenzioni e la sua galanteria mirano, diciamo al 99%, a fare scena per soddisfare il suo ego: lui e solo lui viene al primo posto nella sua scala di priorità, anche se avrà il buon gusto di non farvelo capire sfacciatamente.

E la gigantografia? Non è sfacciata quella? Assolutamente, ma provate pure a chiedergli lumi: vi risponderà, serafico e modesto, che è un timido omaggio di una sua ex ancora innamorata, con cui lui magnanimo ha mantenuto un civilissimo rapporto di amicizia. Già, un’altra adorabile caratteristica dell’uomo Bilancia è quella di essere un irriducibile gallinaccio che seduce così come respira e che si circonda di fan adoranti e longeve.

Difficilmente però vi sarà infedele, una volta che si sarà assunto l’impegno formale di stare con voi. Flirterà a tutto spiano con chiunque gli capiti a tiro ma tradire andrebbe contro ai suoi principi di onestà e, ammettiamolo, sarebbe banale e anche un po’ faticoso.

Meglio, molto meglio, tenersi voi per dedicarsi ad uno dei suoi hobby preferiti: la critica feroce. Grazie alle sue conoscenze altolocate si è fatto regalare un set di palette di “Ballando con le stelle” (si vocifera siano proprio quelle di Mariotto ma lui, per finezza, non lo confermerà mai) e le userà per giudicarvi allo scopo di migliorarvi e di rendervi, anche se sarà difficile, eleganti e perfette come lui.

Se vi farete regolarmente la ceretta, la tinta ai capelli e non salterete mai la palestra, state pur sicure che vi ripagherà con l’ammirazione e lo scintillio negli occhi pari a quelli del primo giorno. Niente lo esalta di più che creare bellezza e se voi farete parte del suo mondo armonioso e apollineo vivrete per sempre profumati e contenti.

La Bilancia donna

Et voilà la femme!La donna Bilancia è una Donna con la D maiuscola: femminile, elegante, sensuale, come seduce lei non seduce nessuna. Pensate alle celebritiesdel segno: Monica Bellucci, Brigitte Bardot, Dita Von Teese, per citarne solo alcune. Bellissime ma soprattutto affascinanti, morbide: in una parola, irresistibili.

Vanitosa, la donna Bilancia ci tiene che il suo aspetto sia sempre impeccabile e ama i vestiti e gli accessori eleganti e lussuosi: sicuramente ha almeno un paio di sottovesti di seta e innumerevoli completini intimi coordinati e raffinati, che indossa anche solo per andare dal panettiere. Da cui riceve ovviamente un trattamento di favore, essendo il pover’uomo una delle numerose vittime del suo fascino.

Così come il simbolo del suo segno mostra due pesi poggiati su due piatti, la donna della Bilancia può tendere verso due tipi di personalità: la narcisista e Pollyanna.

La narcisista ha fatto della vanità la sua bandiera: è il classico “pugno di ferro nel guanto di velluto”, nascondendo una determinazione impressionante e, talvolta, un certo cinismo dietro quelle moine e quella vocina gentile che tanto vi hanno conquistati. Egoista e frivola, penserà sempre al suo tornaconto e vi frequenterà solo se porterete benefici alla sua reputazione.

Molto meno superficiale è la Bilancia Pollyanna: in questo caso abbiamo una donna la cui missione è rendere felice il mondo. Lo fa, sotto sotto, sempre per compiacere il suo ego ma almeno è dotata sinceramente di buon cuore. Amica leale, compagna fedele e inguaribile romantica: il suo motto è “voglio la favola, Edward” e non c’è volta in cui non si commuova guardando il finale di Pretty Woman.

Teme le critiche più di ogni altra cosa e, pur di non urtarvi, arriverà a compiacervi tanto da sembrarvi quasi remissiva: se farete però l’errore di essere sgarbati con lei o ingrati, ecco che si riprenderà i suoi spazi e vi rimetterà in riga in men che non si dica, perché tutto è tranne che una debole.

Cosa accomuna queste tipologie e, per tornare alla metafora della bilancia, riequilibria i due pesi? Disponibilità al dialogo, correttezza e fascino a palate. Difficilmente litigherete con una donna della Bilancia e, se stabilirete con lei una relazione profonda, sarà come avere un diamante: durerà per sempre.