Un viaggio nello spazio verso una nuova colonia si trasforma in una strana avventura. Ecco le frasi più famose del film.
Un film di fantascienza con un cast molto striminzito ma con nomi davvero importanti. Passengers è un film del 2016 diretto da Morten Tyldum, che ha per protagoniste due delle star più famose degli ultimi anni: Chris Pratt e la vincitrice di un premio oscar come miglior attrice Jennifer Lawrence.
La storia è ambientata sull’astronave Avalon, un’enorme nave completamente automatizzata che ospita ben 5000 persone e 258 membri dell’equipaggio. Tutti gli esseri umani sono stati addormentati criogenicamente per compiere un viaggio di 120 anni che li porterà sulla colonia di Homestead II. L’attraversamento di un campo di meteoriti però provoca un malfunzionamento, e la capsula di Jim Preston si apre quando mancano ancora 88 anni all’arrivo a destinazione. Jim tenta in qualche modo di tornare nel sonno criogenico, ma senza successo. Dopo più di un anno di solitudine casualmente vede addormentata un’altra passeggera, Aurora Lane e se ne innamora perdutamente. Dopo averci pensato più volte decide di risvegliarla contro la sua volontà facendo passare la cosa come un incidente. Aurora si sveglia e i due iniziano una convivenza solitaria in cui finiranno anche per innamorarsi, ma la verità potrebbe venire a galla in qualsiasi momento.
Passengers non è semplicemente una storia d’amore, ma è più un’avventura nella solitudine di un’astronave, che coinvolge i due protagonisti e pochi altri personaggi. Una storia interessante che punta a far riflettere lo spettatore sul modo di spendere il tempo nella vita.
Passengers: le frasi
In Passengers ci sono diverse frasi da ricordare, vediamo quali sono.
Aurora LaneSiamo saliti sulla Avalon con una destinazione. 120 anni di ibernazione. Dovevamo svegliarci in un nuovo secolo. Su un altro pianeta. Ma un anno fa tutto è cambiato.
Se volete vedere Passengers potete trovare il DVD e Blu-Ray su Amazon.
Un film a metà tra la fantascienza e il romantico messo in scena da due bravi attori. Non è un film rivoluzionario, ma sicuramente sa intrattenere lo spettatore.