Indice

Thor: le frasi più famose del film Marvel con protagonista il dio del tuono

di Silvio Mazzitelli

Thor è il debutto cinematografico del dio del tuono nell'universo Marvel. Ecco le frasi più memorabili del film con Chris Hemsworth.

Indice

Il film che ha introdotto nell’universo cinematografico Marvel il dio del tuono Thor è arrivato nelle sale ormai nel 2011. In questa pellicola, diretta da Kenneth Branagh, vediamo le origini del supereroe proveniente da Asgard interpretato da Chris Hemsworth, attore che ha ottenuto una grande fama proprio grazie a questo ruolo.

La storia parla di Thor figlio di Odino e principe di Asgard prossimo a succedere suo padre. L’eroe, ancora molto irruento, per vendicarsi di un attacco si reca nel regno dei giganti di ghiaccio attaccandoli, interrompendo una tregua che durava da centinaia di anni. Odino infuriato manda il figlio su Midgar, ovvero la Terra, privandolo dei suoi poteri e soprattutto dalla possibilità di utilizzare il suo martello Mjolnir. Qui Thor incontrerà alcuni scienziati: Jane Foster ed Erik Selvig che lo aiuteranno ad ambientarsi. Ben presto però si scoprirà che il suo esilio è stato parte di un piano voluto dal fratellastro Loki, in realtà figlio del re dei giganti di ghiaccio, che punta a usurpare il regno e a uccidere Odino. Thor dovrà dunque recuperare Mjolnir e riacquisire il suo potere per essere degno di salvare il suo mondo e anche la Terra.

Questo è il quarto film dell’universo cinematografico Marvel, che introduce uno dei personaggi più importanti della longeva saga. L’epopea di Thor e del suo regno ha inizio in questa pellicola che introduce importanti personaggi ed elementi che poi ritorneranno successivamente nei film futuri della saga. Thor è un classico film delle origini di un supereroe, dove ancora molti elementi devono essere spiegati allo spettatore, ma risulta più che buono grazie agli interessanti personaggi presi in causa.

Thor: le frasi

Anche Thor è pieno di frasi da ricordare, vediamo quali sono quelle più importanti.

Chiunque impugnerà questo martello, se ne sarà degno, possiederà il potere di Thor.
Oggi non ho intenzione di morire.
Il vostro mondo è uno dei nove regni del cosmo, congiunti l'uno all'altro dai rami di Yggdrasil, l'albero del mondo.
Come te, ero impaziente che arrivasse questo giorno, ma sei mio fratello e mio amico. Talvolta sono invidioso, ma non dubitare del bene che ti voglio.

Se volete rivedere Thor potete trovare su Amazon il DVD e il Blu-Ray.

VOTO7 / 10

Thor è un buon film delle origini, che racconta in maniera avvincente la nascita dell'eroe conosciuto come il dio del tuono.