Rocky, film cult del 1976, ha portato alla ribalta Sylvester Stallone che lo ha scritto e interpretato. Qui di seguito trovate raccolte le frasi più belle dei protagonisti.
Rocky, film del 1976, scritto e interpretato da Sylvester Stallone, nonostante il budget modesto con cui è stato girato, è diventato un vero e proprio cult, riscuotendo un successo planetario. L’apprezzamento di pubblico e critica è stato così grande, che Rocky è diventato una serie cinematografica vantando altri 5 film e 2 spin-off.
La trama è semplice ma ricca di emozioni. Rocky Balboa è un pugile italo-americano che non riesce a sfondare nel mondo sportivo. Si guadagna infatti da vivere lavorando per un gangster come esattore di conti. Vive in un monolocale ed è innamorato di Adriana, la timida sorella del suo caro amico Paulie Pennino. Un giorno decide di invitare la donna ad uscire e lei accetta di buon grado. Vanno così a pattinare insieme e alla fine si scambiano un bacio.
Poco tempo dopo, il campione dei pesi massimi Apollo Creed, arriva a Philadelphia per festeggiare il bicentenario degli Stati Uniti d'America. In quest’occasione, il pugile con cui avrebbe dovuto scontrarsi dà forfait perché infortunato. Allora l’uomo, per non rinunciare all’evento, decide di sfidare uno sconosciuto, mettendo sempre in palio il suo titolo mondiale. La scelta cade su Rocky che resta incredulo di fronte a quella proposta.
Per prepararsi all’incontro si allenerà duramente e poco prima della gara confiderà ad Adriana, ormai diventata la sua fidanzata, di essere consapevole di non avere alcuna possibilità di vittoria contro Apollo e che il suo unico obiettivo è quello di rimanere in piedi per tutti e 15 i round. In questo modo dimostrerà a se stesso di valere davvero qualcosa. Il giorno dell’incontro, davanti a un pubblico che è tutto per Apollo Creed, riuscirà nell’impresa di non andare KO e sebbene perde l’incontro ai punti, le persone lo acclamano entusiaste per il coraggio e la forza dimostrata.
Frasi Rocky
Rocky è un film drammatico, in cui viene dato risalto alla determinazione di un uomo che nonostante tutto riesce a farsi valere in un incontro di boxe dove tutti credevano sarebbe stato messo al tappeto dopo pochi minuti. Ma è anche la storia di un amore pulito e genuino come ormai quasi non se ne vedono più. Le frasi raccolte qui di seguito vi riporteranno in un attimo nell’atmosfera di questa pellicola che ha entusiasmato intere generazioni.
Tony EversQuello non ha capito che stai facendo scena, crede che è tutto vero. Buttalo subito giù e andiamocene a casa!
Rocky BalboaIn fondo chi se ne frega se perdo questo incontro, non mi frega niente neanche se mi spacca la testa, perché l'unica cosa che voglio è resistere, nessuno è mai riuscito a resistere con Creed.
Rocky BalboaIo non ti ho mai chiesto un favore! Non ho mai voluto niente da te! Dice "quando ero all'apice"... Io non ce l'ho avuto, l'apice, mai! Tu almeno ce l'hai avuto!
Mickey GoldmillTu puoi batterlo perché sei una tigre! Tu sei grande, forte, uno schiacciasassi italiano di 200 libre! Sistruggilo! Maciullallo!
Rocky BalboaGuarda che faccia! È una faccia che ci si può fidare, si o no? Questa la potrebbero mettere anche su un francobollo!
Rocky BalboaMa che cosa vuole? Non me frega niente a me del futuro! Vattene via! Adriaaaaaaaaana!
Rocky BalboaSai, quello che me l'ha venduto ha detto di non aver paura, che anche se sembra un serpente non morde.
Mickey GoldmillEhi, devi starmi ad ascoltare! Tra venti, quarant'anni non si ricorderanno più di te, si ricorderanno della tua reputazione.
Rocky BalboaQuesto mangime ha più farfalle che mosche, invece dovrebbe avere più mosche che farfalle... ma chi se ne frega.
Volete acquistare il film Rocky? Su Amazon trovate un cofanetto con la saga completa!
Rocky Balboa, pugile sconosciuto e squattrinato, viene sfidato dal campione dei pesi massimi Apollo Creed. L'incontro sarà la sua occasione per uscire dall'ombra e dimostrare il suo valore.