Il diario di Bridget Jones: le frasi dei protagonisti del film
di Elisabetta RossiIl diario di Bridget Jones è una commedia sentimentale che ha riscosso un successo mondiale. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle dei personaggi.
Il diario di Bridget Jones, film tratto dall’omonimo romanzo della scrittrice Helen Fielding, ha avuto un grandissimo successo di pubblico diventando una commedia iconica per tutte quelle donne alla ricerca dell’amore, insicure di se stesse e che non sanno ancora bene cosa vogliono dalla propria vita.
Questi elementi creano un personaggio di grande spessore, ironico e divertente, nel quale ogni ragazza può riconoscersi perché incarna di fatto una qualunque donna moderna in carriera con difficoltà in ambito sentimentale. Bridget, interpretata da Renée Zellweger, ha trent’anni, qualche chilo di troppo e pochi e fidati amici. Innamorata del suo capo Daniel Cleaver, impersonato da Hugh Grant, donnaiolo impenitente, riesce a strappargli un appuntamento e, contro ogni sua aspettativa, ad iniziare una relazione con lui.
A darle la scossa per smuoversi dall’immobilismo è Mark Darcy, un avvocato divorziato che incontra alla festa di Capodanno organizzata da sua madre. Il loro incontro non è dei migliori, in quanto l’uomo si dimostra supponente e arrogante, ma sono proprio le sue parole a far capire a Bridget che è arrivato il momento di dare una svolta alla sua vita. In concomitanza a tale decisione, inizia a scrivere un diario.
Daniel però non ha perso il vizio delle donne e quando Bridget scopre di essere stata tradita da lui, interrompe la storia e cambia lavoro. Questo evento la fa avvicinare a Mark che le dichiara, in modo inaspettato, i suoi sentimenti, dicendole di apprezzarla così com’è. Nel momento in cui le cose sembrano andare per il meglio tra loro due, ricompare Daniel per scusarsi. Bridget tuttavia non si lascia convincere. Ormai sicura di ciò che prova per Mark, gli confessa cosa sente ma l’uomo parte per gli Stati Uniti lasciando la donna delusa e affranta.
Qualche tempo dopo, a casa di Bridget si presenta di nuovo Mark, tornato solo per lei. In un finale denso di emozione, al quale non manca un pizzico di ironia, vediamo finalmente riunita la coppia di innamorati.
Il diario di Bridget Jones frasi
Il diario di Bridget Jones è una commedia romantica che ha appassionato e coinvolto milioni di spettatori in tutto il mondo. Per farvi rivivere i momenti più belli del film, abbiamo raccolto qui di seguito le frasi dei suoi protagonisti.
Bridget JonesTu sei un tesoro e il perfido Richard è solo una testa di cazzo senza cazzo, un bastardo!
Daniel CleaverJones, mandali tutti al diavolo. È stato uno straordinario capolavoro di scoppiettante oratoria post moderna. Davvero. Sei molto sexy, Jones. Credo che ti porterò fuori a cena che ti piaccia o no, chiaro?
Mark DarcyNon penso affatto che tu sia un'idiota. Oddio, è vero che c'è qualche cosa di ridicolo in te, nei tuoi modi. Tua madre è piuttosto imbarazzante.
Bridget JonesPerpetua... lui è Mark Darcy. Mark è un coglione precocemente invecchiato con un'ex-moglie di razza crudele! Perpetua è una vecchia bagascia puzzona che passa il tempo a torturarmi!
Mark DarcyMa il punto è... quello che cerco di dirti in modo molto confuso... è che, in effetti, probabilmente, malgrado le apparenze... tu mi piaci. Da morire.
Bridget JonesDecisione numero uno: ovviamente perdere dieci chili. Numero due: mettere sempre a lavare le mutande della sera prima.
Bridget JonesGrazie, Daniel, mi fa molto piacere saperlo... ma, se restare qui a lavorare significa trovarmi a dieci metri da te, francamente preferirei andare a pulire il culo a Saddam Hussein!
Bridget JonesIn questo momento sto intraprendendo una relazione con due uomini contemporaneamente: Ciocco e Lato!
Bridget JonesUgualmente importante: trovare un ragazzo dolce e carino con cui uscire, evitando di provare attrazione romantico-morbosa per nessuno dei seguenti soggetti: alcolizzati, maniaci del lavoro, fobici dei rapporti seri, guardoni, megalomani, impotenti sentimentali o pervertiti.
Mark DarcyGrazie, però sono in riunione con l'ambasciatore messicano, il direttore di Amnesty International e il sottosegretario per l'industria e il commercio... e siamo in vivavoce.
Bridget JonesMa tu e Cosmo vi siete messi d'accordo? Sembra che facciate di tutto per farmi sentire un idiota....e credimi non ce n'è alcun bisogno! Io mi sento già una perfetta idiota in ogni caso con o senza palo dei pompieri!
Mark DarcyE devo ammettere che sei veramente pessima quando ti capita di parlare in pubblico e tutto quello che ti passa per la testa lo fai uscire dalla bocca senza tener tanto conto delle conseguenze.
Se volete acquistare Il diario di Bridget Jones, trovate il film disponibile su Amazon.
Bridget è una trentenne insicura, goffa e affetta da immobilismo sentimentale. Quando un giorno incontra Mark Darcy e ottiene un appuntamento con Daniel, la sua vita cambierà di colpo.