Indice

Sex and The city: le frasi più iconiche del film

di Elisabetta Rossi

Sex and the city the movie è la prosecuzione delle avventure di Carrie, Charlotte, Samantha e Miranda ambientate tre anni dopo l'ultimo episodio della serie televisiva. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle del film.

Indice

Sex and The city – The Movie è arrivato nelle sale cinematografiche nel 2008 regalando a tutti gli appassionati della serie televisiva omonima, altre avventure delle loro eroine raccontando cosa ne è stato di loro tre anni dopo l’ultimo episodio. Nel film infatti rivediamo tutti i volti che il pubblico ha imparato ad amare nel corso delle sei stagioni.

Ritroviamo Carrie e Mr. Big insieme, in procinto di sposarsi e impegnati a cercare una casa dove vivere. Miranda invece attraversa una brutta crisi matrimoniale con Steve che peggiora quando scopre di essere stata tradita. Charlotte, mamma di una bambina cinese, è incinta. Samantha infine non è più soddisfatta della sua relazione con Smith ed è attratta dal vicino di casa.

È così finita tra noi che ci vorrebbe una parola nuova per dirlo. - Carrie Bradshaw

Mentre fervono i preparativi delle nozze, in occasione della cena di prova del matrimonio, Miranda dice a Mr. Big che sposarsi sarebbe un errore perché rovinerebbe il rapporto con Carrie. Le sue parole causano un ripensamento nell’uomo, che decide di non sposarsi più ferendo profondamente Carrie che lo lascia. I due riprendono le loro vite da single. Miranda, grazie ai consigli di Carrie, si riappacifica invece con Steve. Charlotte a sua volta dà alla luce la bambina mentre Samantha interrompe la relazione con Smith.

Quando sembra impossibile che Carrie e Mr. Big si riconcilino, si incontrano per caso nella casa dove sarebbero dovuti andare a vivere insieme, ormai venduta. Là comprendono di amarsi e di non poter fare a meno l’uno dell’altra tornando finalmente uniti. Stavolta il matrimonio si celebra per davvero in un modo semplice ma ricco di emozione.

Sex and The city frasi film

Sex and The City - The Movie è stato amato del pubblico quasi quanto la serie televisiva, complice una sceneggiatura che rispecchia l’animo dei personaggi e prosegue le loro storie personali, senza dimenticare di sottolineare il forte legame di amicizia tra le ragazze. Qui di seguito abbiamo raccolto le frasi più belle della pellicola.

Non conta chi ti ha spezzato il cuore o quanto ci vuole per guarire, non ce la farai mai senza le tue amiche. - Carrie Bradshaw
Se sei single il mondo è il tuo buffet personale! - Samantha Jones
Non puoi smettere di essere te stessa perché hai paura. - Carrie Bradshaw
Ci sono un mucchio di donne fantastiche in questa città. Ma il fatto è che dopo un po' vuoi stare con quella che ti fa ridere. - Mr. Big
Forse ci è concesso un numero massimo di lacrime per ogni uomo. Io le ho esaurite. - Carrie Bradshaw

Se avete amato la serie TV Sex and the city, non potete lasciarvi scappare il DVD del film! Lo trovate in vendita su Amazon.

VOTO8 / 10

Sembra impossibile eppure Carrie sta per sposarsi con Mr. Big mentre il matrimonio di Miranda è in crisi e Samantha vacilla nel suo status di monogamia. L'unica serena è Charlotte. Ma è davvero così?