Indice

Le migliori frasi di The Island per rivivere l'atmosfera del film

di Elisabetta Rossi

The Island, film di genere fantascientifico del 2005, ha come protagonisti Ewan McGregor e Scarlett Johansson. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi migliori della pellicola.

Indice

The Island è un film di genere fantascientifico con protagonisti Ewan McGregor e Scarlett Johansson, nei panni rispettivamente di Lincoln-6-Echo e Tom Lincoln e di Jordan-2-Delta e Sarah Jordan.

In un complesso ipertecnologico vivono i sopravvissuti a una contaminazione mondiale. A causa di essa nessuna zona del pianeta è più vivibile, tranne un’isola. Qui vengono mandati, a ruota, i fortunati vincitori di una lotteria per proseguire la specie umana. Le cose però non sono come sembrano e a rendersi conto che qualcosa non quadra è Lincoln nel momento in cui trova nel laboratorio della base un insetto vivo.

La ragione per cui voi esistete è che tutti vogliono vivere in eterno! È il nuovo sogno americano! Ci sono persone così ricche che possono permettersi di pagare qualunque cifra! - James McCord

Poco dopo scopre suo malgrado che i prescelti per andare sull’isola in realtà vengono uccisi. Per questo motivo scappa insieme all’amica Jordan, la quale sarebbe dovuta essere la prossima. Durante la fuga, si viene a scoprire che loro, come gli altri abitanti della struttura, sono cloni allevati al solo scopo di fornire organi ai rispettivi esseri umani. La Terra dunque non è stata distrutta da nessun patogeno. A conferma di ciò, Lincoln e Jordan, riescono ad abbandonare la base e a raggiungere Los Angeles.

In città cercano i propri originali, così Jordan viene a sapere che il proprio è in coma a causa di un incidente automobilistico, mentre l’altro di Lincoln, dopo aver finto di essere dalla loro parte, cerca di consegnarli al nemico. I due protagonisti tra scontri e fughe rocambolesche, alla fine riescono a cavarsela, ad uccidere il responsabile del laboratorio e a liberare tutti i cloni, consentendo loro di vivere finalmente liberi.

The Island frasi

The Island è un film appassionante e coinvolgente, con alcune scene di azione davvero ben fatte e capaci di tenere lo spettatore con il fiato sospeso. Le frasi che abbiamo raccolto qui di seguito vi faranno ripercorrere i momenti più intensi della storia.

Lincoln, me ne accorgo quando dici una bugia perché la tua bocca sorride, ma gli occhi no. - Jordan Two Delta
Questa cosa con la lingua è pazzesca. Perché non l'abbiamo fatta prima? - Jordan Two Delta
Io sono cresciuta in una fattoria e ho un cagnolino e avevo una bicicletta. - Jordan Two Delta
Be', è sempre lo stesso sogno ogni volta. Sono su una barca diretta verso l'isola. - Lincoln Six Echo
Perché raccontano bugie, Mac? Perché continuano a mentire? Dimmelo! - Lincoln Six Echo

Se volete acquistare The Island, lo trovate in vendita su Amazon.

VOTO7 / 10

Dopo un disastro ecologico che ha reso la Terra invivibile, Lincoln e Jordan vivono in un complesso ipertecnologico con altri sopravvissuti. Niente però è come sembra e presto la verità viene a galla.