The Island, film di genere fantascientifico del 2005, ha come protagonisti Ewan McGregor e Scarlett Johansson. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi migliori della pellicola.
The Island è un film di genere fantascientifico con protagonisti Ewan McGregor e Scarlett Johansson, nei panni rispettivamente di Lincoln-6-Echo e Tom Lincoln e di Jordan-2-Delta e Sarah Jordan.
In un complesso ipertecnologico vivono i sopravvissuti a una contaminazione mondiale. A causa di essa nessuna zona del pianeta è più vivibile, tranne un’isola. Qui vengono mandati, a ruota, i fortunati vincitori di una lotteria per proseguire la specie umana. Le cose però non sono come sembrano e a rendersi conto che qualcosa non quadra è Lincoln nel momento in cui trova nel laboratorio della base un insetto vivo.
Poco dopo scopre suo malgrado che i prescelti per andare sull’isola in realtà vengono uccisi. Per questo motivo scappa insieme all’amica Jordan, la quale sarebbe dovuta essere la prossima. Durante la fuga, si viene a scoprire che loro, come gli altri abitanti della struttura, sono cloni allevati al solo scopo di fornire organi ai rispettivi esseri umani. La Terra dunque non è stata distrutta da nessun patogeno. A conferma di ciò, Lincoln e Jordan, riescono ad abbandonare la base e a raggiungere Los Angeles.
In città cercano i propri originali, così Jordan viene a sapere che il proprio è in coma a causa di un incidente automobilistico, mentre l’altro di Lincoln, dopo aver finto di essere dalla loro parte, cerca di consegnarli al nemico. I due protagonisti tra scontri e fughe rocambolesche, alla fine riescono a cavarsela, ad uccidere il responsabile del laboratorio e a liberare tutti i cloni, consentendo loro di vivere finalmente liberi.
The Island frasi
The Island è un film appassionante e coinvolgente, con alcune scene di azione davvero ben fatte e capaci di tenere lo spettatore con il fiato sospeso. Le frasi che abbiamo raccolto qui di seguito vi faranno ripercorrere i momenti più intensi della storia.
James McCordSai quando vuoi tantissimo una cosa e allora chiudi gli occhi ed esprimi quel desiderio? Dio è quello che ti ignora.
James McCordLo so che questa esperienza umana è una cosa tutta nuova per voi, ma esiste una verità universale ed è: non dare mai la tua carta di credito ad una donna.
Bernard MerrickTu sei speciale. Hai uno scopo molto importante nella vita. Sei stato scelto. L'isola ti aspetta.
Bernard MerrickHo scoperto il Santo Graal della scienza, Sig Laurent. Io do la vita. I cloni sono semplicemente utensili, attrezzi, non hanno anima. Ci sono possibilità infinite: nel giro di due anni io sarò in grado di curare la leucemia dei bambini!
James McCordLa vita che pensate di aver avuto prima della "contaminazione" non è mai esistita. Dai, non mi guardare con quella faccia, la bicicletta tu l'hai avuta! Vuoi scambiare i tuoi bei ricordi indotti con la mia infanzia di merda? Accomodati pure.
James McCordTu sei della generazione Echo. Quindi da tre anni. "Delta" invece vuol dire quattro.
Bernard MerrickSi chiama Sindrome da Superdio. Tutti i dottori sono fatti così. Pensano di sapere tutto.
James McCordSe una vecchia bietolona di moglie ha bisogno di pelle nuova per farsi un lifting o uno di loro si ammala e gli serve un pezzo nuovo, lo prendono da voi!
Se volete acquistare The Island, lo trovate in vendita su Amazon.
Dopo un disastro ecologico che ha reso la Terra invivibile, Lincoln e Jordan vivono in un complesso ipertecnologico con altri sopravvissuti. Niente però è come sembra e presto la verità viene a galla.