Indice

Bridget Jones's Baby: le frasi più belle del film da ricordare

di Elisabetta Rossi

Bridget Jones's Baby è il terzo film della romantica saga dedicata all'imbranata ma carismatica Bridget. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle dei protagonisti.

Indice

Bridget Jones’s Baby è il terzo film della trilogia dedicata alle disavventure sentimentali di Bridget (i due capitoli precedenti sono Il Diario di Bridget Jones e Che pasticcio, Bridget Jones!), una donna dotata di grande personalità e carisma ma di non altrettanta bellezza. Al suo fianco stavolta non c’è Daniel Cleaver, ma Jack Qwant, interpretato dall’irresistibile Patrick Dempsey.

Rispetto alla penultima pellicola, dove Mark e Bridget si sarebbero dovuti sposare, ritroviamo la nostra eroina diversi anni dopo di nuovo single e con un ruolo lavorativo più importante del precedente. È infatti diventata una produttrice televisiva. Un giorno, in occasione del funerale di Daniel, dato per morto in un incidente aereo, incrocia Mark insieme alla moglie Camilla.

La mia vita amorosa mostra segni di miglioramento. - Bridget Jones

Decisa a non lasciarsi demoralizzare dalla solitudine, si reca con l’amica Miranda a un festival musicale. Là conosce Jack, un uomo di grande fascino, con cui la notte stessa finisce a letto. In seguito rivede Mark al battesimo del figlio di un’amica in comune. L’uomo le confessa di essere in rottura con la moglie. Questa rivelazione fa comprendere a entrambi di amarsi ancora. Trascorsa la notte insieme però Bridget preferisce non dare alcun seguito a quell’incontro, perché troppo doloroso.

Quando, settimane dopo, scopre di essere incinta, si troverà nella situazione di non sapere chi sia il padre tra Jack e Mark. Confessa quindi ai due uomini la verità dando inizio a una strampalata gara tra loro per starle accanto e convincerla a scegliere l’uno o l’altro. Una volta partorito, Jack e Mark si sottopongono al test del DNA dal quale risulterà Mark il padre del bambino. Bridget può così riunirsi all’amore della sua vita e convolare a nozze.

Bridget Jones’s Baby frasi

Bridget Jones’s Baby si rivela un episodio ben riuscito nei disastri sentimentali dell’imbranata protagonista. In questa storia infatti si realizza il sogno di Bridget di sposarsi in chiesa e di avere un figlio. Davvero divertenti e irresistibili sono le scene della collaborazione obbligata tra Jack e Mark nell’attesa del parto e di sapere finalmente chi dei due è il padre. Qui di seguito trovate raccolte le frasi più belle del film.

Non posso continuare a commettere sempre gli stessi errori! Quando posso farne di nuovi. - Bridget Jones
Nel bene o nel male il destino ci ha fatti incontrare. - Jack Qwant
È tutto perfettamente sotto controllo. Più o meno. - Bridget Jones
Quindi non hai idea di chi di noi sia il padre! - Mark Darcy
Non lascio posto alla negatività. Le cose positive sono tante. Adoro assolutamente la mia nuova vita. Ho un lavoro di primo piano come produttrice di un programma di news. - Bridget Jones

Se volete acquistare Bridget Jones's Baby, trovate il titolo in vendita su Amazon.

Sempre su Amazon è disponibile anche un cofanetto con l'intera trilogia!

VOTO8 / 10

Bridget è tornata single ma dopo aver vissuto una notte di sesso prima con lo sconosciuto Jack e poi con Mark, scopre di essere incinta e di non avere idea di chi possa essere il padre tra i due.