Indice

Che pasticcio, Bridget Jones!: le frasi dei protagonisti del film

di Elisabetta Rossi

Che pasticcio, Bridget Jones!, sequel de Il Diario di Bridget Jones, riporta di nuovo alla ribalta il triangolo amoroso tra la protagonista, Mark e Daniel. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle dei protagonisti.

Indice

Che pasticcio, Bridget Jones! è il sequel del primo film, Il diario di Bridget Jones, e come quest’ultimo torna a dare spazio al triangolo sentimentale tra la protagonista, Daniel e Mark, rimescolando, seppur per breve tempo, le carte.

Bridget e Mark hanno una relazione serena e appagata. Entrambi sono affermati professionalmente, sebbene la donna riesca a combinare pasticci persino nel più semplice e lineare servizio televisivo. Le cose iniziano a scricchiolare quando Bridget incrocia la strada con una collega di lavoro di Mark, una certa Rebecca, bella da mozzare il fiato, e di nuovo con Daniel impegnato in TV in una trasmissione chiamata La furbissima guida.

La gelosia non è mai una buona consigliera, soprattutto per una ragazza poco convenzionale come Bridget. La donna, infatti, convinta di essere tradita da Mark con Rebecca, lo lascia e si riavvicina a Daniel. Il loro rapporto però non è destinato ad andare a buon fine a causa dell’impenitente anima da rubacuori del giovane.

Bridget torna così sui suoi passi e cerca di riconquistare Mark. Mettere a posto le cose non sarà facile, ma alla fine quando scopre che la famosa Rebecca è in realtà innamorata di lei, corre da lui e nel bel mezzo di una riunione di lavoro, gli confessa il suo amore per la seconda volta.

Frasi Che pasticcio, Bridget Jones!

Che pasticcio, Bridget Jones! nonostante risulti meno brillante rispetto al primo film, si conferma una commedia divertente e godibile che rompe gli schemi classici delle storie sentimentali dove i protagonisti sono entrambi affascinanti. Bridget è l’eroina delle donne vere, di tutte quelle che non possono contare su una bellezza da copertina ma che sono sostenute e rese meravigliose da una personalità dirompente. Le frasi che abbiamo raccolto qui di seguito vi faranno rivivere i momenti più simpatici e romantici della storia.

La felicità esiste anche se hai trentatré anni, il sederone e le gambe da calciatore. - Bridget Jones
Daniel Cleaver è l'esemplare più orrendo, disgustoso e sessista della specie umana. Non prenderei con lui l'ascensore, figuriamoci un aereo per Bangkok! - Bridget Jones
Bene, splendido! Lo sai che sono un grande fan delle donne che sposano Mark Darcy! - Daniel Cleaver
I tuoi amici non mi accetteranno mai. - Bridget Jones
Forse dovresti evitare di dirgli che sono pelati, meschino alto borghesi e stronzi. - Mark Darcy

Se volete acquistare Che pasticcio, Bridget Jones!, trovate il film disponibile su Amazon.

VOTO7 / 10

Bridget e Mark hanno una relazione stabile e felice ma quando l'uomo inizia a lavorare con la bella Rebecca, la situazione precipita a causa della gelosia di Bridget e del ritorno di Daniel.