Che pasticcio, Bridget Jones!, sequel de Il Diario di Bridget Jones, riporta di nuovo alla ribalta il triangolo amoroso tra la protagonista, Mark e Daniel. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle dei protagonisti.
Che pasticcio, Bridget Jones! è il sequel del primo film, Il diario di Bridget Jones, e come quest’ultimo torna a dare spazio al triangolo sentimentale tra la protagonista, Daniel e Mark, rimescolando, seppur per breve tempo, le carte.
Bridget e Mark hanno una relazione serena e appagata. Entrambi sono affermati professionalmente, sebbene la donna riesca a combinare pasticci persino nel più semplice e lineare servizio televisivo. Le cose iniziano a scricchiolare quando Bridget incrocia la strada con una collega di lavoro di Mark, una certa Rebecca, bella da mozzare il fiato, e di nuovo con Daniel impegnato in TV in una trasmissione chiamata La furbissima guida.
La gelosia non è mai una buona consigliera, soprattutto per una ragazza poco convenzionale come Bridget. La donna, infatti, convinta di essere tradita da Mark con Rebecca, lo lascia e si riavvicina a Daniel. Il loro rapporto però non è destinato ad andare a buon fine a causa dell’impenitente anima da rubacuori del giovane.
Bridget torna così sui suoi passi e cerca di riconquistare Mark. Mettere a posto le cose non sarà facile, ma alla fine quando scopre che la famosa Rebecca è in realtà innamorata di lei, corre da lui e nel bel mezzo di una riunione di lavoro, gli confessa il suo amore per la seconda volta.
Frasi Che pasticcio, Bridget Jones!
Che pasticcio, Bridget Jones! nonostante risulti meno brillante rispetto al primo film, si conferma una commedia divertente e godibile che rompe gli schemi classici delle storie sentimentali dove i protagonisti sono entrambi affascinanti. Bridget è l’eroina delle donne vere, di tutte quelle che non possono contare su una bellezza da copertina ma che sono sostenute e rese meravigliose da una personalità dirompente. Le frasi che abbiamo raccolto qui di seguito vi faranno rivivere i momenti più simpatici e romantici della storia.
Bridget JonesGli amici... passano anni a cercare di trovarti un fidanzato ma appena te ne trovi uno sperano solo che lo molli!
Bridget JonesChi se ne frega se sul lavoro le cose vanno male! Io ho una meravigliosa storia con un meraviglioso esemplare di maschio adulto da 6 strepitose settimane, 4 splendidi giorni e 7 preziosissime ore. O, per dirla in un altro modo, siamo a quota 71 scopate acrobatiche!
Daniel CleaverUna volta ero nella città eterna con un amico che mi ha detto: "Per fare tua Roma, fatti più romane possibili". Ma se i vostri gusti sono appena un po' più sofisticati, ho qualche consiglio per voi. Lasciate perdere i fori imperiali, e non andate assolutamente a vedere il Colosseo: non è più eccitante da quando hanno abolito il pasto dei leoni. Per quanto riguarda la Cappella Sistina, è il primo esempio di arredamento frocesco di un decoratore impazzito!
Bridget JonesSai, dicono che non si dovrebbe mai uscire con una persona se riesci a trovare tre motivi per non farlo.
Bridget JonesOddio, io non riuscirò a sposarmi neanche una volta. I miei genitori sono già alla seconda.
Daniel CleaverAndiamo Jones, perché ti butti giù così? Guarda che sei sexy, mi fai ridere... nel senso che mi diverti, non che rido di te. E a dirla tutta... sei stata... la più bella scopata della mia vita!
Daniel CleaverOh no, non è possibile. Darcy, vuoi sfidarmi a duello? Hai idea in che secolo viviamo?
Bridget JonesLa tua segreteria contiene zero messaggi, non c'è nessun messaggio, neanche uno di tua madre!
Se volete acquistare Che pasticcio, Bridget Jones!, trovate il film disponibile su Amazon.
Bridget e Mark hanno una relazione stabile e felice ma quando l'uomo inizia a lavorare con la bella Rebecca, la situazione precipita a causa della gelosia di Bridget e del ritorno di Daniel.