Superman Returns: le frasi del film che prosegue Superman II

di Elisabetta Rossi

Superman Returns, film del 2006, prosegue Superman II, pellicola del 1980. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle dei protagonisti.

Indice

Superman Returns, film del 2006, è idealmente il proseguo di Superman II, pellicola del 1980. Molto apprezzato dalla critica, che lo ha ritenuto un prodotto ben fatto sia dal punto di vista della sceneggiatura che degli effetti speciali e della fotografia, non è riuscito però a soddisfare le aspettative della Warner Bros al botteghino. Per questo motivo non è stato mai girato il sequel.

La storia ha inizio con il ritorno di Superman sulla Terra dopo 5 anni di assenza. Un tempo durante il quale ha cercato in tutto l’universo altri superstiti del suo pianeta, senza però trovarne nessuno. Riprende così la sua vita umana nei panni di Clark Kent. Tale scelta tuttavia si rivela più difficile e dolorosa del previsto, in quanto scopre che l’amore della sua vita, Lois Lane, ha una relazione con un altro uomo, un certo Richard, dal quale ha avuto anche un figlio, Jason.

Superman tenta di riconciliarsi con la donna, di spiegare le ragioni della sua partenza, ma ottiene solo il suo perdono. Frattanto Lex Luthor eredita un’immensa fortuna e accecato dal potere decide di sfruttare i cristalli di Krypton per costruire un nuovo continente e vendere le terre ai migliori investitori. In questo modo avrebbe potuto guadagnare una montagna di soldi. Solo l’intervento di Superman, affiancato da Lois e Jason, in un primo momento rapiti da Luthor, riesce a scongiurare il folle piano dell’uomo.

Alla fine, prima di andare via, Superman rivela a Jason di essere il suo vero padre e promette a Lois che un giorno si sarebbero di sicuro rivisti.

Superman Returns Frasi

Superman Returns è un film attraversato da un alone di nostalgia per questo supereroe della DC Comics amatissimo nella saga cinematografica del 1978. Nell’articolo abbiamo raccolto le frasi più belle e importanti dei protagonisti.

Tu hai scritto che il mondo non ha bisogno di un salvatore, ma ogni giorno sento qualcuno che lo invoca. Mi dispiace averti lasciato, Lois. - Superman
Clark ha detto che non ci hai detto addìo perché era troppo doloroso per te. Personalmente, penso che sia una stronzata. - Lois Lane
Tu sarai diverso. A volte ti sentirai un emarginato, ma non sarai mai da solo. - Superman
Mi rivedrai sempre in giro. Buonanotte, Lois. - Superman
Come hai potuto lasciarci così? Ho continuato a vivere. Come tutti gli altri. Il mondo non ha bisogno di un salvatore e nemmeno io. - Lois Lane

Se avete voglia di vedere o rivedere Superman Returns, lo trovate disponibile su Amazon.

VOTO7.5 / 10

Superman, tornato dopo 5 anni sulla Terra, scopre che Lois si è fidanzata con un altro uomo e ha un figlio. Si troverà così a risolvere questioni sentimentali e a sventare il piano di Lex Luthor.