Indice

La maledizione della prima luna: le frasi più memorabili del film

di Elisabetta Rossi

La maledizione della Prima Luna, primo film della fortunata trilogia de I Pirati dei caraibi, ha come protagonisti Johnny Depp, Orlando Bloom e Keira Knightley. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle della pellicola.

Indice

La maledizione della Prima luna, primo film della trilogia I Pirati dei caraibi, ha riscosso un grandioso successo al cinema, complice una trama che fonde insieme elementi fantasy e romantici, e la presenza di Johnny Depp nel ruolo di Jack Sparrow, di Orlando Bloom in quello di Will Turner e di Keira Knightley, che invece dà vita alla bella Elizabeth Swann.

Il fulcro portante della storia è un’antica maledizione di cui è vittima l’equipaggio della Perla Nera. Per essersi impossessato del tesoro di Hernán Cortés, infatti, viene condannato a non essere né vivo né morto. La verità sulla terribile condizione viene fuori di notte, alla luce della luna. L’unico modo per spezzare l’incantesimo è quello di restituire l’ultimo pezzo del tesoro, il medaglione con un teschio che dovrà essere bagnato dal sangue di un Turner.

Riuscire nell’impresa tuttavia non è facile, in quanto ad ostacolarli c’è Jack Sparrow bramoso di vendicarsi di quella ciurma che tempo addietro lo ha cacciato dalla nave di cui era il capitano, ammutinandosi. Al suo fianco, loro malgrado, ci sono Elizabeth e Will. La prima perché rapita dai pirati e Will perché partirà alla sua ricerca per salvarla. Alla fine, tra fughe rocambolesche e incredibili battaglie in mare aperto, la maledizione viene spezzata e Jack può portare a compimento la sua vendetta, mentre Elizabeth e Will si dichiarano il loro amore e decidono di sposarsi.

Frasi film La maledizione della Prima Luna

La maledizione della Prima Luna è un film appassionante e avventuroso animato da battute e situazioni divertenti che non mancano di strappare più di un sorriso. Nell’articolo abbiamo raccolto le frasi più belle dei protagonisti.

Non credo più alle storie di fantasmi da un po', Capitan Barbossa. - Elizabeth Swann
Elizabeth avrei dovuto dirtelo dal primo momento in cui ti ho vista: ti amo. - Will Turner
Dovunque vorremo andare andremo, una nave è questo in realtà. Non è solo una chiglia, con uno scafo e un ponte o delle vele, sì, la nave è fatta così, ma ciò che una nave è... ciò che la Perla Nera è in realtà... è libertà. - Jack Sparrow
È il caso di dire che è andato tutto a posto! Spiritualmente... ecumenicamente... grammaticalmente. - Jack Sparrow
Ti piace il dolore?... Prova a indossare un corsetto! - Elizabeth Swann
Vogliamo parlare delle vostre sorti, gentiluomini? Il girone peggiore dell'Inferno è riservato ad ammutinati e traditori. - Jack Sparrow

Se volete acquistare La maledizione della Prima Luna, trovate il film in vendita su Amazon.

VOTO8 / 10

Jack Sparrow, ex capitano della Perla Nera, vuole vendicarsi del suo equipaggio che si è ammutinato e riprendersi la sua nave. Dovrà però fare i conti con una maledizione aiutato da Elizabeth e Will.