Orgoglio e pregiudizio: le frasi più belle dei protagonisti
di Elisabetta RossiOrgoglio e pregiudizio è un film tratto dall'omonimo romanzo di Jane Austen. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più iconiche dei protagonisti.
Orgoglio e pregiudizio, film del 2005, è tratto dall’omonimo romanzo di Jane Austen. La storia, un’epopea sentimentale ambientata in Inghilterra sul finire del Settecento, ha appassionato milioni di lettori e spettatori in tutto il mondo. Sono poche le donne che non vorrebbero vivere l’intenso rapporto amoroso tra Fitzwilliam Darcy ed Elizabeth Bennet, interpretati rispettivamente da Matthew Macfadyen e Keira Knightley.
I due protagonisti si conoscono per caso quando Darcy si trasferisce nella tenuta vicino a quella della famiglia Bennet con l’amico Charles Bingley e la sorella di quest’ultimo Caroline. Dal carattere taciturno e ombroso, s’interessa a Elizabeth fin dal primo incontro per poi innamorarsi perdutamente di lei. La ragazza però, sebbene lo ricambi nello stesso modo intenso e struggente, mantiene le distanze confusa dal suo carattere chiuso e soprattutto a causa di numerosi equivoci che lo mostrano ai suoi occhi come un individuo egoista e crudele.
Intorno a loro, ruotano le vicende delle sorelle di Elizabeth. In particolare di Jane innamorata di Charles Bingley e in attesa di potersi sposare con lui. Tra avvicinamenti e allontanamenti, delusioni, promesse non mantenute, lacrime e sospiri d’amore, la vicenda si conclude nel migliore dei modi per entrambe le donne che possono convolare a nozze con i rispettivi uomini che hanno rubato irrimediabilmente il loro cuore: Fitzwilliam Darcy e Charles Bingley.
Orgoglio e pregiudizio frasi belle
Orgoglio e pregiudizio è un film caratterizzato da grandi slanci sentimentali e dai tipici imbarazzi che accompagnano gli incontri tra innamorati. Sebbene sia ambientato in un tempo molto distante dall’epoca contemporanea, con usanze e tradizioni diverse da quelle di oggi, riesce comunque a coinvolgere lo spettatore in una vicenda intricata ma guidata da un amore così profondo e forte da ignorare persino l’ostacolo della diversa classe sociale di appartenenza. Qui di seguito abbiamo raccolto le frasi più belle dei protagonisti.
Fitzwilliam DarcySe i vostri sentimenti sono gli stessi di Aprile ditelo ora. Il mio affetto ed i miei desideri sono immutati. Ma una Vostra parola mi farà tacere per sempre.
Fitzwilliam DarcySignorina Elizabeth, ho lottato invano, ma non c'è rimedio... Questi mesi trascorsi sono stati un tormento, sono venuto a Rosings con lo scopo di vedervi, dovevo vedervi, ho lottato contro la mia volontà, le aspettative della mia famiglia, l'inferiorità delle vostre origini, il mio rango e patrimonio, tutte cose che voglio dimenticare e chiedervi di mettere fine alla mia agonia.
Mrs BennetNon c'è niente di più doloroso che la separazione da un figlio. Senza i figli ci si sente abbandonati.
Elizabeth BennetSe tutti gli uomini presenti non finiranno la serata innamorati di te, non so giudicare la bellezza!
Fitzwilliam DarcyApplicate troppo liberamente la parola. Nell'ambito delle mie conoscenze non vi sono più di una mezza dozzina di donne veramente ben istruite.
Orgoglio e pregiudizio frasi film
Orgoglio e pregiudizio si mantiene molto fedele al romanzo tanto che in alcune scene sono riportate intere frasi presenti del libro. In questa sezione trovate le più importanti e significative pronunciate dai personaggi.
Elizabeth BennetLa danza è il vero nutrimento dell'amore persino se il cavaliere è appena passabile!
Elizabeth BennetDi certo i sentimenti che hanno offuscato la vostra lucidità vi aiuteranno a dimenticare.
Elizabeth BennetPensate che possa essere allettata ad accettare l'uomo che ha rovinato forse per sempre la felicità della mia amatissima sorella?
Elizabeth BennetJane, ha ballato con te per tutta la sera e ti ha guardata per il resto del tempo. Ti autorizzo a fartelo piacere! Te ne sono piaciuti di molto più insulsi! Sei così incline a farti piacere le persone indistintamente. Ai tuoi occhi il mondo intero è buono e caro.
Fitzwilliam DarcyLa trovo passabile, devo dire. Ma non abbastamza bella da tentarmi. Tornate dalla vostra dama a deliziarvi con i suoi sorrisi, non preoccupatevi per me.
Fitzwilliam DarcyO siete in confidenza l'una con l'altra e avete dei segreti di cui discutere oppure siete consapevoli di mettere in risalto le vostre figure passeggiando. Nel primo caso sarei di troppo, nel secondo posso ammirarvi molto meglio da qui.
Orgoglio e pregiudizio è un film che non può mancare nella vostra libreria, soprattutto se siete appassionati del genere romantico. Che aspettate ad acquistarlo? Lo trovate in vendita su Amazon.
Nell'Inghilterra del '700, l'affascinante e tenebroso Fitzwilliam Darcy s'innamora della bella Elizabeth Bennet ma prima di coronare il suo sogno d'amore dovrà vincere i pregiudizi nei suoi riguardi.