Indice

Venom: le frasi più significative del film dedicato al temibile villain

di Silvio Mazzitelli

L'antagonista di Spider-Man esordisce in un film tutto suo. Ecco le frasi migliori del film.

Indice

Nel 2018 è uscita questa pellicola dedicata a uno dei nemici più famosi di Spider-Man: Venom. Il personaggio creato da David Michelinie e Todd McFarlane diventa dunque protagonista di un film tutto suo, grazie anche all’interpretazione di Tom Hardy.

La storia di Venom inizia quando una nave spaziale recupera alcune forme di vita aliene chiamate simbionti. Una di queste fugge e fa precipitare la nave. La Life Foundation, azienda proprietaria della nave riesce a recuperare i tre simbionti rimanenti, e il suo presidente, Carlton Drake, inizia degli esperimenti illegali sugli esseri umani tentando di farli fondere ai simbionti per fare in modo che la razza umana sopravviva a una futura catastrofe ecologica. Il giornalista Eddie Brock scopre queste illegalità e tenta di denunciare Drake, ma finisce con il perdere il proprio lavoro. Nel tentativo di trovare delle prove che incastrino la Life Foundation, Eddie si intrufola nel centro di ricerche dell’azienda e qui in un incidente viene posseduto da un simbionte che lo aiuta a fuggire grazie alle capacità sovraumane acquisite. Il simbionte inizia a parlare a Eddie e gli svela di chiamarsi Venom. I due inizieranno una convivenza forzata nel tentativo di sfuggire ai mercenari della Life Foundation e di smascherare il loro presidente Drake.

Nonostante Venom sia un personaggio della Marvel, il film non fa parte dell’universo cinematografico in cui c’è anche lo Spider-Man di Tom Holland. La pellicola è stata infatti realizzata da Sony che detiene ancora i diritti cinematografici sui personaggi appartenenti a Spider-Man. Il film ha riscosso un discreto successo di pubblico e molte voci indicano l’arrivo in futuro di un sequel.

Venom: le frasi

Come film d'azione supereroistica anche Venom ha dalla sua un buon quantitativo di frasi interessanti, ecco le più importanti.

Eddie, collabora... e potresti sopravvivere. - Venom
Gli esseri umani sono sacrificabili! Ma l'uomo e il simbionte abbinati... è una nuova razza, una nuova specie: una forma di vita superiore. - Carlton Drake
Noi... siamo Venom! - Venom

Potete trovare il film Venom su Amazon sia in versione DVD che in Blu-Ray.

VOTO5.5 / 10

Nonostante il personaggio di Venom sia il protagonista il film è una classica storia delle origini che sa di già visto. Un film che non aggiunge nulla di nuovo al genere.