Nemico pubblico è un poliziesco del 2009 che vanta tra i suoi interpreti principali Johnny Depp e Christian Bale. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle del film.
Nemico pubblico, film del 2009, è un poliziesco che racconta la storia di John Dillinger, interpretato da Johnny Deep, e di altri pericolosi criminali in azione durante il periodo della Grande Depressione. L’agente incaricato di scovarli e arrestarli è Melvin Purvis, a cui presta volto e voce il talentuoso Christian Bale.
John Dillinger, famoso e temibile rapinatore di banche, riesce a far evadere di prigione l’amico John Hamilton mentre sulle sue tracce c’è il poliziotto Melvin Purvis, deciso a fermarlo a tutti i costi. I vari tentativi di catturare il soprannominato nemico pubblico numero uno, non vanno però a buon fine. Persino quando riesce ad arrestarlo, Dillinger si fa beffa di lui e scappa. Frattanto il criminale conosce la guardarobiera Billie Frechette e se ne innamora, ricambiato.
Melvin Purvis, stanco dei fallimenti, obbliga allora una conoscente di Dillinger a collaborare con la polizia. La donna, per non essere rimpatriata, accetta e di fatto lo aiuta a organizzare un agguato all’uscita di un cinema dove John Dillinger trova la morte. Prima di esalare l’ultimo respiro, sussurra a un agente un messaggio da riferire a Billie, l’amore della sua vita.
Nemico pubblico frasi film
Nemico pubblico è un poliziesco ben orchestrato dove Johnny Depp dà vita a un John Dillinger irresistibile, di estrema eleganza e dotato di un coraggio ai limiti della spavalderia e dell’incoscienza.
La sua controparte buona, sebbene tanto buona non sia, l’agente Purvis, fa della cattura del criminale la sua ragione di vita. Poco importa se dovrà usare metodi violenti e poco ortodossi. Bale è abile nel tessere la personalità di quest’uomo di legge che non guarda in faccia a nessuno pur di portare a termine la missione. Le frasi che abbiamo raccolto nell’articolo vi faranno rivivere le scene più emozionanti del film.
John DillingerMi piacciono il baseball, macchine veloci, vestiti eleganti, il whisky e te. Cos'altro c'è da sapere?
John DillingerPer loro conta da dove le persone provengono. La sola cosa importante è dove uno è diretto.
John HamiltonE devi lasciar perdere anche Billie. Ti conosco: Non hai mai mai deluso nessuno. Ma stavolta... Devi andare avanti. Lascia stare.
Thomas Brian ReynoldsIo me ne frego di chi scopa e con chi, o se un ministro si fa uno spinello, ma la nostra è la nazione più ricca della terra, e quindi la più odiata, e tu ed io sappiamo quello che l'uomo della strada non sa: che siamo in stato di guerra 24 ore al giorno.
John DillingerSono gli occhi, vero? Ti fissano appena prima di andarsene. E poi si perdono nel nulla. Da non dormirci la notte.
Se volete rivedere Nemico pubblico, potete acquistare il film su Amazon.
John Dillinger, pericoloso e inarrestabile criminale, viene braccato dall'agente Melvin Purvis, disposto a tutto pur di fermarlo e arrestarlo.