The accountant: le frasi più belle dei personaggi del film

di Elisabetta Rossi

The accountant è un appassionante thriller del 2016 con protagonisti Ben Affleck e Anna Kendric. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più interessanti del film.

Indice

The accountant, thriller del 2016, è un’appassionante storia d’azione con protagonisti Ben Affleck, nel ruolo del contabile Christian Woolf, e Anna Kendric, in quello di Dana Cummings. Data l’ottima accoglienza ricevuta, la Warner Bros nel 2017 ha annunciato l’intenzione di girare il sequel del film, avendo ottenuto subito la conferma della partecipazione da gran parte del cast.

Christian Woolf è un genio della matematica affetto dalla sindrome di Asperger che lo rende poco incline ad avere rapporti sociali, oltre a causargli svariati tic. Cresciuto solo con il padre e il fratello Braxton, dopo che la madre se ne è andata di casa, è stato addestrato a tecniche di combattimento dal genitore, un militare decorato.

Christian Woolf: l’anno scorso ha raccolto 75 mila 543 dollari con la sua società. - Marybeth Medina

Il giovane in apparenza lavora come contabile forense, ma in realtà presta servizio anche per numerosi criminali. Un giorno si trova ad indagare per la Living Robotics, una società in cui è stato registrato un ammanco di 61 milioni di dollari dalla loro contabile Dana. Quando viene individuato il responsabile, Lamar Blackburn, CEO della compagnia, Christian e Dana vengono braccati da sicari ma grazie all’intervento dell’uomo, che è anche un killer esperto e spietato, riescono a cavarsela.

Intanto Marybeth Medina, analista del Dipartimento del tesoro, porta avanti, su richiesta del direttore dei crimini finanziari Raymond King, un’indagine su Christian, la cui identità è ben celata. Lo conoscono infatti solo con il soprannome de Il Contabile. Il ragazzo, deciso a smantellare la Living Robotics, si reca a casa di Lamar per ucciderlo. Là viene fermato dal fratello Braxton, dal quale si era separato dieci anni prima. Dopo un colloquio sofferto e turbolento, Braxton si fa da parte e gli consente di portare a termine la sua missione.

Grazie alle prove raccolte sugli illeciti di Lamar, la Linving Robotics cessa di esistere. Christian parte così alla ricerca del fratello ma prima di andare via, lascia in dono a Dana un quadro originale di Pollock.

The accountant: frasi

The accountant è un film ricco di suspense e colpi di scena, in cui Ben Affleck s’impone all’attenzione del pubblico grazie alla sua interpretazione magistrale e molto intensa. Le frasi che abbiamo raccolto qui di seguito vi faranno rivivere l’atmosfera adrenalinica della vicenda.

Rimetti subito il culo sulla sedia, signorina. È un momento importante, puoi fare la tua scelta. - Raymond King
Tutti nascondono qualcosa. I ladri hanno un codice d’onore almeno. - Christian Wolff
Scappare non è contemplato, non posso mollare così la mia vita. Dobbiamo andare alla polizia come fanno le persone normali che pagano le tasse. - Dana Cummings
Se io non faccio qualcosa Dana morirà. - Christian Wolff
Ti cerco da dieci anni e tu ora mi parli come se ci fossimo visti ieri. È questa la tua idea? - Braxton Woolf

Se volete acquistare The Accountant, trovate il film in vendita su Amazon.

VOTO7 / 10

Christian Wolff è un contabile affetto da autismo. Quando scopre un ammanco di denaro alla Living Robotics, si trova costretto a proteggere se stesso e Dana, contabile della compagnia, da sicari.