Indice

Tra le nuvole: le frasi più significative dei protagonisti del film

di Elisabetta Rossi

Tra le nuvole è un film del 2009 con protagonista George Clooney. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle della storia.

Indice

Tra le nuvole, film del 2009, con protagonista George Clooney, al suo arrivo nelle sale cinematografiche ha riscosso un grande successo ottenendo numerose candidature all’Oscar. Il tema portante della storia s’incentra sul dubbio di Ryan Bingham: è ora di mettere radici oppure è meglio continuare a viaggiare per lavoro senza legami?

Sebbene il binomio vita privata – carriera non sia una novità, in questa pellicola viene affrontato con maestria, dando spazio a una narrazione in cui un uomo, considerato da tutti uno squalo, un manager cinico e poco interessato al prossimo, a cosa può causare un suo licenziamento, inizia a vacillare e a cambiare dopo aver incontrato Alex, una donna che lo affascina fin dal primo momento, molto simile a lui.

I ragazzi amano gli atleti perché inseguono i loro sogni. - Ryan Bingham

A seguito di tale conoscenza e del confronto con la collega Natalie dal pensiero diametralmente opposto al suo, decide di darsi una possibilità portando con sé Alex al matrimonio della sorella Julie. Pochi giorni dopo, sentendo la sua vecchia vita ormai come estranea, parte per Chicago e raggiunge Alex a casa sua. La sorpresa però non produce il cambiamento definitivo in cui sperava l’uomo, in quanto scopre che la donna è sposata e ha dei figli.

Il finale del film, vede Ryan riprendere il suo lavoro di sempre e tornare a viaggiare, quasi come se fosse una conferma al fatto che i legami incastrano e feriscono. Dunque è meglio vivere senza nessuna relazione stabile. Non è detto però che un giorno non si possa cambiare il proprio stile di vita.

Frasi Tra le nuvole frasi film

Tra le nuvole è un film che spinge a riflettere su quanto un’esistenza solitaria, votata solo alla carriera, possa davvero regalare uno status di pace e di serenità interiore. Su quanto l’amore sia da considerarsi zavorra o una possibilità di rendere la propria vita finalmente piena e completa. Le frasi che abbiamo raccolto in questo articolo vi faranno immergere nei momenti più intensi della vicenda.

Le cose che tutti odiano del viaggiare: l'aria riciclata, la luce artificiale, i distributori automatici di succhi di frutta, il sushi scadente sono calde reminiscenze che io sono a casa. - Ryan Bingham
L'anno scorso ho passato 322 giorni in viaggio, ho volato per 350 mila miglia. La luna ne dista 250 mila. Le cose che tutti odiano del viaggiare per me sono confortanti reminiscenze che sono a casa. - Ryan Bingham
Siamo due persone che si eccitano con lo status élite; "scadente" è il nostro punto di partenza. - Alex Goran
Ascolta, se stai cercando le buone maniere, non farlo. Se vuoi chiamare, chiama. Pensa a me come se fossi te, però con una vagina. - Alex Goran
Dico alla gente come evitare di impegnarsi. - Ryan Bingham

Se volete acquistare Tra le nuvole, trovate il titolo disponibile su Amazon.

VOTO7 / 10

Ryan Bingham, manager di successo e senza scrupoli, ha vissuto una vita in viaggio e senza alcun legame. Le cose però iniziano a cambiare quando incontra l'affascinante Alex.