Arma Letale 2 è il seguito del fortunato primo episodio, e come quest'ultimo ha diverse frasi interessanti da ricordare.
Il seguito del primo Arma Letale, uscito nel 1989, continua la saga dei due spericolati poliziotti Martin Riggs (Mel Gibson) e Roger Murtaugh (Danny Glover) che bissano il successo del primo film.
La storia è ambientata due anni dopo il primo Arma Letale, Riggs e Murtaugh durante un inseguimento finiscono per scoprire un’auto piena di monete d’oro illegali provenienti dal Sudafrica. Il caso però gli viene tolto, e i due vengono assegnati alla protezione di uno scomodo testimone chiamato Leo Getz. Alcuni sicari provano a far fuori Leo, ma i due poliziotti lo salvano e scoprono che in passato l’uomo aveva riciclato denaro sporco per i sudafricani, così la coppia di poliziotti capisce che i due casi sono collegati e tutto porta a sospettare di un console sudafricano. Le indagini diventano sempre più serrate e pericolose, e Riggs scopre che tra i criminali sudafricani c’è anche l’uomo che uccise sua moglie in passato.
Il film ebbe un grande successo al botteghino in tutto il mondo, guadagnando ben 227 milioni di dollari e ricevendo anche una nomination agli Oscar per il miglior sonoro. Anche questa pellicola confermò ancor di più la coppia d’oro formata da Mel Gibson e Danny Glover che conquistarono nuovamente il pubblico con un film divertente e pieno d’azione.
Arma Letale 2: le frasi
Anche Arma Letale 2 ha diverse frasi interessanti da ricordare, ecco quali sono.
Martin RiggsVoi mi dovreste conoscere, signori, ho una pessima reputazione, qualche volta ho degli eccessi di follia. Come adesso.
Arma Letale 2, insieme a tutti gli altri film della serie, è disponibile in una raccolta di DVD e Blu-Ray su Amazon.
La coppia d'oro dei film polizieschi torna in questo seguito che ripropone con successo la formula del primo capitolo fatta da tanta azione e umorismo.