Indice

Arma Letale 2: le frasi più famose del sequel

di Silvio Mazzitelli

Arma Letale 2 è il seguito del fortunato primo episodio, e come quest'ultimo ha diverse frasi interessanti da ricordare.

Indice

Il seguito del primo Arma Letale, uscito nel 1989, continua la saga dei due spericolati poliziotti Martin Riggs (Mel Gibson) e Roger Murtaugh (Danny Glover) che bissano il successo del primo film.

La storia è ambientata due anni dopo il primo Arma Letale, Riggs e Murtaugh durante un inseguimento finiscono per scoprire un’auto piena di monete d’oro illegali provenienti dal Sudafrica. Il caso però gli viene tolto, e i due vengono assegnati alla protezione di uno scomodo testimone chiamato Leo Getz. Alcuni sicari provano a far fuori Leo, ma i due poliziotti lo salvano e scoprono che in passato l’uomo aveva riciclato denaro sporco per i sudafricani, così la coppia di poliziotti capisce che i due casi sono collegati e tutto porta a sospettare di un console sudafricano. Le indagini diventano sempre più serrate e pericolose, e Riggs scopre che tra i criminali sudafricani c’è anche l’uomo che uccise sua moglie in passato.

Il film ebbe un grande successo al botteghino in tutto il mondo, guadagnando ben 227 milioni di dollari e ricevendo anche una nomination agli Oscar per il miglior sonoro. Anche questa pellicola confermò ancor di più la coppia d’oro formata da Mel Gibson e Danny Glover che conquistarono nuovamente il pubblico con un film divertente e pieno d’azione.

Arma Letale 2: le frasi

Anche Arma Letale 2 ha diverse frasi interessanti da ricordare, ecco quali sono.

Come faccio ad essere sicuro che sei della polizia? - Leo Getz
Dopo che ti ho sparato, fai esaminare il proiettile. - Martin Riggs
(Spara in fronte a Rudd) Non ce l'hai più. E' revocata. - Roger Murtaugh
Che figlio di puttana! E io credevo che mi stessi morendo tra le braccia! - Roger Murtaugh
Io non sono morto sul tuo cesso e vuoi che venga a morire tra le tue braccia? - Martin Riggs

Arma Letale 2, insieme a tutti gli altri film della serie, è disponibile in una raccolta di DVD e Blu-Ray su Amazon.

VOTO8 / 10

La coppia d'oro dei film polizieschi torna in questo seguito che ripropone con successo la formula del primo capitolo fatta da tanta azione e umorismo.