Indice

American Gigolò: le 20 frasi più belle del film con Richard Gere

di Elisabetta Rossi

American Gigolò è stato un film di grande successo del 1980 con protagonista Richard Gere. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi più belle della storia.

Indice

American Gigolò, film del 1980, ha per protagonista Richard Gere, nel ruolo di un giovane e affascinante gigolò amato dalle donne. La parte all’inizio fu offerta anche a John Travolta che però la rifiutò. Gli abiti indossati dall’attore nella pellicola sono stati disegnati da Giorgio Armani.

Julian Kay, gigolò di successo, inizia a lavorare per Leon, un uomo senza scrupoli. Quando conosce Michelle Stratton, moglie del senatore Charles, ne resta colpito e finisce per innamorarsi di lei, ricambiato. La storia viene però ostacolata da un evento drammatico. Una cliente di Julian viene infatti trovata morta e il giovane è tra i sospettati dell’assassinio. Quando scopre che dietro il delitto c’è il marito di Michelle e Leon, cerca di parlare con quest’ultimo per far venire a galla la verità.

La discussione però finisce malamente in quanto l’uomo cade dal balcone. A quel punto Julian è arrestato per omicidio. A salvarlo dalla condanna sarà proprio Michelle che abbandona il marito per fornirgli un alibi di ferro: dirà alle autorità, infatti, che era con lei la notte del crimine, dimostrandogli di amarlo profondamente.

American Gigolò: frasi

American Gigolò è un film diventato iconico non solo per l’interpretazione di Richard Gere ma anche per la colonna sonora e gli abiti indossati dall’attore. Tra le canzoni ricordiamo l'indimenticabile Call me di Blondie. Le frasi che abbiamo raccolto nell’articolo vi faranno vivere i momenti più intensi della storia.

Non mi piace lavorare con la stessa gente troppo spesso, diventano possessivi e non mi va di essere posseduto. - Julian Kay
Che gusto c'è a procurare un orgasmo a una studentessa di sedici anni, a qualche ragazzetta scema che si eccita tutta al cinema e va a casa a masturbarsi. È troppo facile. Non ha significato. - Julian Kay
Non ce la faccio più a reggere questa commedia. Impazzisco. Sono venuta qui. Ho scoperto chi era. Dove abitava. Sono venuta qui in piena notte. Volevo sapere come sarebbe stato far l'amore con te. Ho portato i soldi. Che altro posso fare io? - Michelle Stratton
Queste cose si devono fare in sordina. Ma non ti far fregare da lui con le chiacchiere sul dovere e sul senso del sacrificio. - Julian Kay
Non avevo scelta, io ti amo. - Michelle Stratton

Se volete acquistare American Gigolò, trovate il film in vendita su Amazon.

VOTO8 / 10

Julian Kay è un noto gigolò di Los Angeles, celebre soprattutto tra le donne mature. Quando un giorno una cliente viene trovata morta, i principali sospetti dell'omicidio cadono proprio su di lui.