Edge of Tomorrow: le frasi più belle del film con Tom Cruise

di Silvio Mazzitelli

Edge of Tomorrow è un film di fantascienza tratto in origine da un romanzo breve giapponese. Ecco le frasi più importanti.

Indice

Edge of Tomorrow è un film uscito nel 2014 con protagonisti Tom Cruise ed Emily Blunt. La storia del film è un adattamento del romanzo breve giapponese chiamato All You Need is Kill del 2004, scritto da Hiroshi Sakurazaka e illustrato da Yoshitoshi Abe. Dal romanzo è stato tratto anche un manga giunto in Italia per Panini Comics.

Il film è ambientato in un prossimo futuro dove l’umanità è in guerra con una pericolosa razza aliena chiamata Mimics, dotata di tecnologie sconosciute. La guerra sta volgendo in favore degli alieni, che hanno già conquistato gran parte dell’Europa e dell’Asia. Per contrastare l’avanzata aliena alcuni scienziati umani hanno creato degli speciali esoscheletri da battaglia, e una soldatessa, Rita Vrataski, sta miracolosamente riuscendo a contrastare gli alieni diventando il simbolo di speranza dell’umanità, tanto da venir soprannominata l’Angelo di Verdun.

William Cage è un maggiore dell’esercito che viene mandato in guerra nonostante non abbia nessuna preparazione militare. Il suo ruolo infatti era principalmente burocratico proprio per evitare lo scontro diretto. Dopo solo un giorno di addestramento, Cage è mandato in battaglia dove viene assalito da un grosso Mimic dopo aver assistito alla morte di Rita Vrataski. Senza speranza decide di suicidarsi attivando dell’esplosivo che ha addosso. Con sua grande sorpresa si risveglia un giorno prima della battaglia, ma giunto il momento Cage muore nuovamente combattendo i Mimics. Il soldato si risveglia un’altra volta e così via fino a quando non capisce di trovarsi in un loop temporale dove dopo ogni morte torna al giorno prima della battaglia. Compreso questo, Cage farà di tutto per utilizzare questa sua nuova capacità per arrivare a vincere la guerra contro i Mimics.

Edge of Tomorrow: le frasi

Edge of Tomorrow ha stupito per la sua idea originale e la storia interessante, che ha decretato un ottimo successo al botteghino, ricevendo delle buone critiche sia dalla stampa che dal pubblico. Inoltre, il film ha diverse frasi belle e significative da ricordare, ecco quali sono.

Vorrei non conoscerti, ma ti conosco. - William Cage
Quando ti svegli, vieni a cercarmi! - Rita Vrataski
Quello che vi dirò sembra assurdo. Ma dovete ascoltarmi. Da questo dipendono le vostre vite. - William Cage
Possiamo farcela. Vieni qui ogni giorno e ti addestrerò. - Rita Vrataski
Combattiamo. È il nostro mestiere. - William Cage

Potete trovare il DVD è Blu-Ray di Edge of Tomorrow su Amazon.

VOTO7.5 / 10

Un film di fantascienza con una buona trama e un'ottima interpretazione dei due attori protagonisti.