Giustizia privata: le frasi migliori del thriller d'azione
di Elisabetta RossiGiustizia privata è un thriller del 2009 ricco d'azione. Nell'articolo abbiamo raccolto le frasi migliori dei suoi protagonisti.
Giustizia privata, film del 2009, è un thriller d’azione, violento e drammatico, in cui viene messo in luce il fallimento della giustizia causato da un sistema in cui efferati criminali, per mancanza di prove sufficienti, riescono a cavarsela con poco. Questo stato di cose genera nuovi mostri responsabili di gettare nel caos l’intera società.
È proprio quest’ultimo aspetto che interessa da vicino il protagonista Clyde Shelton, un ingegnere del governo americano. Dopo essersi licenziato per trascorrere più tempo con la famiglia, assiste impotente all’assassinio della moglie e della figlia piccola da parte di barbari criminali. Al processo, il procuratore Nick Rice a cui è affidato il caso, si rende conto di non avere abbastanza prove per incriminare i due malviventi. Sfrutta quindi la confessione del più violento dei due, vero artefice degli omicidi, per incastrare il suo compagno di crimini. In tal modo riesce almeno ad ottenere la condanna a morte di quest’ultimo mentre all’altro viene data una pena lieve.
Clyde, sconvolto dall’esito delle indagini, si convince di essere stato vittima di un complotto e dieci anni dopo mette in atto la sua vendetta compiendo una serie di uccisioni volte a dimostrare che il sistema della giustizia va riformato perché così com’è non funziona. Riesce anche a catturare l’assassino della moglie e della figlia torturandolo fino a farlo pezzi. Nick Rice tenterà in tutti i modi di convincerlo a fermarsi senza successo. Solo la morte di Clyde pone fine al suo tentativo di farsi giustizia da sé.
Giustizia privata frasi
Giustizia privata è un thriller caratterizzato soprattutto da rocambolesche scene d’azione e da un’elevata dose di violenza, che riesce a intrattenere lo spettatore dall’inizio alla fine. Sebbene non lasci spazio a riflessioni profonde sul tema della giustizia, è comunque un film che si lascia vedere senza annoiare. Qui di seguito trovate raccolte le migliori frasi dei protagonisti.
Jonas CantrellMarco Aurelio decise di assumere un servo per farsi accompagnare nelle piazze di Roma. Questi aveva soltanto un compito, sussurrargli all'orecchio mentre lo riempivano di lodi "Sei solo un uomo, sei solo un uomo!".
Mayor April HenryCercate di farmi capire, non solo sappiamo chi è stato, ma è in isolamento e continua a uccidere persone?
Clyde SheltonSi chiama Tetradotossina. A quest'ora ce l'avrai già in circolo. La si estrae dal fegato di alcuni pesci, come il pesce palla. Lo sapevi? Ti paralizza gli arti, ma in compenso ti lascia tutte le altre funzioni neurologiche perfettamente intatte.
Clyde SheltonNo, non credo di aver voglia di scusarla. È proprio qui che volevo arrivare. Lei stava per rilasciarmi. Ma sta scherzando? Se oggi siamo qui è anche per colpa sua. Crede che mi sia dimenticato di lei, signora?
Clyde SheltonMi fido ancora di te, quindi ti darò un ultima chance. Questo è il patto: rilasciami e ritira le accuse contro di me entro le 6 del mattino. Le 6 del mattino Nick.
Clyde SheltonPensa che ho appena cominciato. Sarò come Von Clausewitz, vi scatenerò contro una guerra. Farò crollare tutto il sistema. Farò crollare quel fottuto tempio corrotto e malato sulla tua testa... Sarà un evento biblico!
Clyde SheltonÈ così che si vincono le partite, convincendo l'avversario che sta facendo le mosse giuste.
Se volete acquistare Giustizia Privata, lo trovate in vendita su Amazon.
Clyde Shelton, ex ingegnere del governo americano, dopo aver assistito all'omicidio della moglie e della figlia, decide di farsi giustizia da solo per vendicarsi degli assassini.