Indice

Il giustiziere della notte - Death Wish: le frasi del film da ricordare

di Silvio Mazzitelli

Nel 2018 è uscito il rifacimento dello storico film con protagonista Bruce Willis pronto a vestire i panni del giustiziere. Ecco le frasi più importanti.

Indice

Il film Il giustiziere della notte – Death Wish è un remake dello storico film del 1974 a sua volta tratto da un libro del 1972. Il film degli anni ’70 fu famoso per l’interpretazione di Charles Bronson che portò poi a creare una serie lunga ben 5 film. Nella parte del protagonista Paul Kersey troviamo il famoso attore Bruce Willis, che interpreta una nuova versione del giustiziere.

La storia ricorda molto quella del film originale, soltanto ambientata ai nostri tempi. Paul Kersey è un chirurgo che vive a Chicago con la moglie e la sua unica figlia. Un giorno, mentre lui è via per lavoro, tre uomini irrompono nella sua casa per derubarla e nel trambusto la moglie di Kersey viene uccisa mentre la figlia viene ferita gravemente e finisce in coma. Paul non si da pace per la morte della moglie e soprattutto per l’incapacità delle forze dell’ordine di trovare e punire i colpevoli. Un giorno, sempre più bisognoso di giustizia e vendetta, Paul ottiene un’arma non tracciata e inizia la sua vendetta personale nella notte, alla ricerca dei criminali che hanno fatto del male alla sua famiglia.

Questo rifacimento del 2018 non ha avuto molta fortuna al botteghino, ottenendo solo 40 milioni di dollari nel mondo contro i 30 di budget. La storia ripercorre gli eventi del film del 1974 in maniera piuttosto simile, peccato che dopo più di 40 anni una storia del genere è ormai vista e rivista in migliaia di altre pellicole, mentre ai tempi del primo film aveva avuto un impatto molto differente.

Il giustiziere della notte – Death Wish: le frasi

Il remake con Bruce Willis ha dalla sua alcune frasi interessanti da ricordare, ecco le migliori.

Se un uomo vuole davvero proteggere quello che gli sta a cuore, deve farlo da solo. - Paul Kersey
Non potete fare niente? Mi sta dicendo questo? - Paul Kersey
Non io. La forza di gravità! - Paul Kersey
I colpevoli sono lì fuori... - Paul Kersey
Se un uomo vuole davvero proteggere quello che gli sta a cuore, deve farlo da solo. - Paul Kersey

Potete trovare Il giustiziere della notte - Death Wish su Amazon sia in DVD che Blu-Ray.

VOTO5 / 10

Un remake che non propone nulla di nuovo rispetto al film originale del 1974 nonostante gli oltre 40 anni di differenza.